I centrotavola trendy per Natale 2021

Il centrotavola è una decorazione tipica soprattutto per la tavola durante il Natale: dai grandi classici alle proposte originali, ecco quali sono gli ornamenti di tendenza quest'anno.

0
171
Centrotavola trendy per feste di Natale
Quali sono i centrotavola di tendenza per il Natale 2021.

L’albero di Natale e il presepe sono i simboli per eccellenza del Natale. Dopo di loro c’è un’altra decorazione che di solito non manca mai nelle nostre case. Stiamo parlando dei centrotavola festivi dai diversi colori che solitamente campeggiano sulle tavole durante pranzi e cene con le famiglie. Possono essere eleganti, variopinti, tradizionali o anche originali. Ce ne sono per tutti i gusti. I modelli classici sono quelli abbelliti di bacche rosse, pigne, qualche ramoscello di abete oppure un pizzico di neve artificiale. Ci sono però anche dei centrotavola trendy che andranno di moda soprattutto in questo Natale 2021. Vediamo quali sono.

La tavola di Natale: come va apparecchiata

Quali sono i centrotavola trendy da scegliere per Natale 2021?

Sembra una sciocchezza, eppure non è così semplice scegliere i propri centrotavola preferiti. Infatti, oltre ai gusti personali, bisogna tener conto anche dell’ambiente e dello stile della camera o dello spazio nel quale si andrà ad inserire la decorazione. Ecco quindi una breve ma significativa lista dei centrotavola trendy per tutti coloro che vogliono essere alla moda anche durante le festività natalizie.

  • Centrotavola con le pigne: la ghirlanda è un altro degli elementi imprescindibili degli addobbi di Natale. Nel caso del centrotavola, questo modello è ottimo per creare un ambiente familiare e informale. Si consiglia di aggiungervi al massimo quattro piccole candele da accendere durante il cenone della Vigilia o il pranzo del 25 dicembre.
  • Centrotavola in chiave moderna: se vogliamo allontanarci un attimino dalla tradizione per guardare ad una proposta di tendenza durante il Natale 2021, possiamo prendere in considerazione questo centrotavola. Si tratta di una decorazione in metallo sormontata da piccoli contenitori (simili a dei bicchierini) all’interno dei quali apporremo delle candele. Il design slanciato verso l’alto non darà alcun fastidio ai nostri ospiti a tavola.
  • Centrotavola vassoio: se cerchiamo un centrotavola dalla forma allungata, può andar bene un vassoio dorato. Completiamolo con tre candele all’interno dalle altezze diverse. Il colore di base può essere il rosso, ma possiamo anche sceglierne tre differenti per ogni candela.
  • Centrotavola di legno: un evergreen. Lo stile di origine scandinava che si basa sulla sobrietà e semplicità è sempre di moda. Trattandosi di un centrotavola trendy per Natale, si consiglia di scegliere quello leggermente imbiancato con neve artificiale. Al centro potremo apporvi una bella candela per scaldare l’atmosfera.
  • Centrotavola tronco: molto bello e suggestivo. Una decorazione che si presenta come un piccolo tronco – per nulla ingombrante – che al suo interno può accogliere fino a tre candele non troppo grandi. Anche in questo caso contribuiremo ad avere un ambiente casalingo familiare e accogliente.