Data ideale per addobbi di Natale: perché in Inghilterra è il 28 novembre

La maggior parte degli inglesi si occuperà delle decorazioni natalizie domenica 28 novembre 2021: una ricerca ha svelato perché questa è stata scelta come data ideale.

0
677
Data ideale addobbi di Natale
In Inghilterra il 28 novembre è il giorno per le decorazioni di Natale.

Le festività di Natale 2021 si stanno avvicinando sempre di più. Tra poco quindi scatterà il momento in cui bisognerà decorare la casa. Ma qual è la data ideale per farlo? Da una ricerca effettuata in Inghilterra è emerso che quest’anno la maggior parte dei britannici si occuperà degli addobbi da domenica 28 novembre. In quel momento mancheranno 27 giorni al Santo Natale.

Perché gli inglesi scelgono il 28 novembre 2021 come data ideale per le decorazioni di Natale?

La scelta di partire con le decorazioni natalizie il 28 novembre potrebbe sembrare un po’ troppo frettolosa per qualcuno. In realtà questa rispetta la tradizione secondo cui gli addobbi vanno installati all’inizio del periodo dell’Avvento. Dunque quattro settimane prima del Natale. Considerando questo calcolo, la data ideale è proprio quella di domenica 28. Lo studio statistico britannico ha evidenziato anche che i giovani al di sotto dei 35 anni preferiscono anticipare ulteriormente i tempi, andando ad adornare la casa a 29 giorni di distanza dal 25 dicembre. Inoltre pare che in Gran Bretagna la città più festosa e allegra per le vacanze natalizie sia Swansea.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Decorazioni eleganti di Natale per la casa

L’albero di Natale artificiale batte quello naturale

Gli esperti di statistica inglesi hanno effettuato un sondaggio sulla scelta dell’albero di Natale. È emerso che un’ampia maggioranza (68%) predilige quello artificiale che si può riutilizzare ogni anno. C’è poi una percentuale del 6% che non ha l’usanza di piazzare l’albero in casa durante i giorni dedicati alle festività natalizie. Gli studiosi inoltre sottolineano che sarà un Natale 2021 all’insegna del risparmio, con più di un quinto degli intervistati che “non spenderà nulla per le decorazioni riutilizzandole dall’anno precedente”. All’opposto, abbiamo un 24% che ogni anno spende volentieri circa 120 euro per nuovi addobbi.