sabato, Giugno 22, 2024

#safesummerlove: la campagna Durex con Elio e le Storie Tese

Celebra l’estate della rinascita all’insegna di una sessualità responsabile e consapevole. E lo fa ribadendo l’importanza dell’utilizzo del preservativo in ogni occasione per rendere il rapporto sessuale un’esperienza sicura. #safesummerlove è la nuova campagna pubblicitaria di Durex con Elio e le Storie Tese.

Durex con Elio e le Storie Tese che cantano?

Elio e le Storie Tese non cantano nella nuova campagna Durex. Ma sono loro le voci che esaltano il ruolo educativo della musica per la diffusione di questi importanti messaggi di prevenzione con un linguaggio scherzoso e irriverente. Il video è stato lanciato ieri, 21 giugno, giorno ufficiale di inizio estate. La voglia di tornare alla normalità è altissima ma deve essere accompagnata da una maggiore consapevolezza sull’importanza della salute, dell’igiene. Voglia di socialità, di tornare a viaggiare, di tornare a vivere con serenità e, soprattutto, di tornare a riassaporare tutto ciò che la vita è in grado di offrire. Vita sessuale compresa.


“Milza Trio”: il ritorno di Elio e Le storie Tese


#SafeSummerLove: vivere il sesso con responsabilità

Questa voglia e questa libertà non possono essere mai disgiunte dalla responsabilità. In una situazione ancora fortemente pericolosa è fondamentale continuare a tenere alta l’attenzione. Con la campagna “Safe Summer Love”, Durex vuole sensibilizzare, soprattutto i più giovani, a vivere un’estate all’insegna di un divertimento responsabile, anche da un punto di vista sessuale. La campagna riprende e conferma l’impegno di Durex volto ad educare ad una nuova coscienza comune fondata sul benessere, sulla salute e sulla diffusione di comportamenti consapevoli in ambito sessuale.

 Durex con Elio e le Storie Tese

Elio e le Storie Tese contribuiranno alla campagna con una base musicale e un sound logo dedicato all’occasione, le cui note irriverenti e scherzose accompagneranno l’estate della rinascita. La musica diventa l’elemento in grado di unire la dimensione ludica, ironica e scherzosa tipica del periodo estivo a quella educativa. Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social altrettanto irriverenti, tra cui: “onlyoroscopo”, “boom friendzone” e “e anche oggi si rimorchia domani”.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles