mercoledì, Febbraio 28, 2024

Russia: Kyiv pianifica un attacco in Crimea

La Russia ha affermato che Kyiv sta pianificando un attacco contro la Crimea. Nel frattempo, le forze russe hanno perso di mira diverse città ucraine, tra cui la capitale. Mentre i combattimenti continuano, la guerra in Ucraina sarà in cima all’agenda nel colloquio tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz e il premier cinese Li Qiang.

Russia: Kyiv pianifica un attacco contro la Crimea

Il ministero della Difesa russo Sergei Shoigu ha affermato che l’Ucraina intende colpire la Crimea con artiglieria HIMARS a lungo raggio e missili Storm Shadow.  “L’uso dei missili HIMARS e Storm Shadow al di fuori della zona delle operazioni speciali significherà il pieno coinvolgimento degli USA e della Gran Bretagna nel conflitto”, ha detto Shoigu, aggiungendo che la Russia reagirà. Nel frattempo, la Russia ha preso di mira durante la notte diverse città ucraine, inclusa la capitale Kyiv. L’aviazione ucraina ha riferito che 32 droni su 35 sono stati abbattuti.

Il vice ministro della Difesa ucraino Hanna Maliar ha affermato che il “colpo più grosso” nella controffensiva di Kyiv deve ancora arrivare. Tuttavia, allo stesso tempo ha riconosciuto che l’operazione è difficile poiché Mosca sta facendo tutto il possibile nella battaglia per impedire all’Ucraina di riconquistare i territori.


Leggi anche: Putin: le forze russe fermeranno la controffensiva ucraina

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles