Rosy Abate torna su Canale 5. Ecco un riassunto della stagione precedente

0
679
rosy abate
Rosy Abate la serie ritorna con la seconda stagione stasera su Canale 5

Sta sera su Canale 5 la prima stagione di Rosy Abate – la serie. Ecco un breve riassunto di cosa è successo

rosy abate

Andrà in onda questa sera – 25 giugno – su Canale 5 la replica della prima stagione di Rosy Abate – la serie. Lo spin off di Squadra Antimafia ha ottenuto lo scorso anno un grande successo grazie alla straordinaria collaborazione tra Giulia Michelini – nei panni di Rosy – e la sorella Paola Michelini – nei panni di Regina.

Quello dello scorso anno è stato un tuffo nel passato per tutti gli amanti della serie poliziesca ambientata nella Sicilia occupata dalla mafia. Una sorta di riscoperta di uno dei personaggi più importanti e intriganti della fiction: Rosy Abate. L’obiettivo era non solo quello di raccontare, ancora una volta, la sua storia, ma di riportarla letteralmente in vita creando un nuovo mondo dentro il quale permettere a Giulia Michelini di ridare voce al suo personaggio, grazie anche all’eccellente recitazione che da sempre la caratterizza.

Cosa è successo nella prima stagione di Rosy Abate – la serie?

Che la vita di Rosy Abate non fosse delle più semplici si era già compreso nelle stagioni di Squadra Antimafia, dalla quale era uscita morta, o per lo meno così si pensava. Grazie infatti allo spin-off, si scopre che Rosy è ancora viva e abita in Liguria sotto una nuova identità. Eppure, nemmeno cambiare la vita le è stato d’aiuto.

Sono i due fratelli Sciarra, legati alla mafia siciliana, di cui Rosy vanta le origini, a riportare nella sua vita tutto ciò che aveva provato a rinnegare: il suo passato. La notizia riguarderebbe suo figlio, che Rosy stessa credeva morto.

Questo in realtà vive con Regina, figlia di un boss messinese, e l’avvocato Mainetti in una lussiosa villa a Roma. Regina, ignara di tutta la faccenda, concede a Rosy un lavoro come baby sitter permettendole di passare il tempo perso insieme al figlio naturale.

In questo viaggio per l’Italia, che solo alla fine la ricondurrà nella sua Sicilia, Rosy ha avuto modo di incontrare nuovi e vecchi amici – tra cui il famigerato De Silva – che la riporteranno ad essere quella contro cui aveva tanto lottato: la regina di Palermo.

La scorsa stagione di Rosy Abate – la serie, si è conclusa con la rivelazione di questo teatrino: Regina ha scoperto la verità sul passato di Rosy e del figlio, aggiungendo un ulteriore tassello al puzzle. Rosy infatti sarebbe figlia naturale del boss messinese – morto durante un conflitto – rendendola quindi sorella di Regina. Tra le due nasce un conflitto violento che verrà interrotto negli ultimi minuti proprio da quel figlio che le lega. Sarà infatti Leonardo a sparare a Regina ferendola e liberando Rosy dalla sua presa. Nel frattempo, la polizia arrivata sul posto porta via Rosy la cui ultima promessa al figlio assicura un suo ritorno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here