martedì, Giugno 18, 2024

Il ritorno di Frankavilla con il singolo “Vivo Così”

Ci sono ritorni che non ti aspetti ma che hai desiderato per tanto tempo. Dopo 10 anni di assenza, torna Frankavilla con “Vivo Così”: un brano allegro, felice, che porta con sé i viaggi e gli anni di beata solitudine del cantautore pugliese. Sì, perché Frankavilla è sempre stato un artista legato alla sua terra e alla genuinità della Puglia. “Vivo Così” è stata proprio scritta in una casa di campagna, dopo una notte in piedi e il cuore pieno di note, parole e voglia di ritornare.

La storia della canzone è romantica ma non troppo, c’è una rottura ma non è sicuro, c’è malinconia ma senza esagerare. Insomma, in “Vivo Così” c’è un continuo ciclo della speranza e incertezze, è proprio questo a renderla così godibile e coinvolgente.

L’autore ha svelato di sentirsi felice per questo brano, atteso per quasi 10 anni, sunto della sua voglia di ritornare alla musica con un bagaglio pieno di vita vissuta. Il video di “Vivo Così” è stato girato ad Amsterdam, in quelle vie caratteristiche e colorate che offrono una suggestiva ambientazione a un testo per nulla scontato.

Ma chi è Frankavilla? Non l’ultimo arrivato né un prodotto confezionato post-talent.  Frankavilla è un figlio d’arte, uno che mangiava pane e musica fin da piccolo e che ha proseguito questa strada in maniera naturale. Lo abbiamo visto sui palchi di tutta Italia: dal Festival di San Marino del 2005 alla finale del Tim Tour in cui si è classificato terzo. Uno dei suoi ultimi appuntamenti è stato al Joy Music Live di Roma nel 2007.

Cosa ha spinto a ritornarlo? Beppe Stanco, famoso autore produttore musicale pugliese, che lo spinge a calcare nuovamente le scene musicali. Deve aver usato le parole giuste o forse era solamente destino, fatto sta che Frankavilla entra nella grande famiglia della BeatSound e procede a piccoli passi in questa nuova era musicale con la stessa carica di 10 anni fa. Prima con il Festival di Castrocaro e poi con una cover di “Una settimana, un giorno” di Edoardo Bennato, l’artista ha mostrato molta più sicurezza, segno che questa volta il suo ritorno è definitivo? Noi speriamo di sì.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles