Ritorno a scuola: consigli per abbigliamento e accessori

Sta per ricominciare la scuola, ed anche i più giovani devono pensare al look da indossare per tornare in classe: dalle felpe alle scarpe, ecco alcuni pratici consigli.

0
386
Ritorno a scuola cosa indossare
Consigli su accessori e abbigliamento per il ritorno a scuola.

Gli adulti ormai già da qualche tempo hanno archiviato le vacanze estive e sono rientrati al lavoro. Tra poco sarà il turno dei giovani, i quali si stanno già preparando al rientro a scuola. In questo periodo è importante anche per gli studenti pensare ai look da scegliere per tornare in classe e, per provare a dargli qualche idea in più, ecco alcuni consigli su accessori e capi di abbigliamento che possono essere utili per il ritorno a scuola.

Scarpe da ginnastica Superga: partiamo da un evergreen. Le sneakers Superga, infatti, non sono mai fuori moda e, in più, sono comode e adatte ad un look giornaliero da sfoggiare a scuola. Realizzate in tela, sono pratiche per la quotidianità, e la loro suola in gomma risulta particolarmente resistente all’usura. In commercio ci sono modelli dai diversi colori che vanno dai classici bianco e blu-navy, passando per i più originali come giallo, viola e turchese.

Felpe Simple Joys: con il ritorno a scuola, si avvicina anche l’inizio dell’autunno. Dunque, può essere utile cominciare a pensare all’outfit per i primi freddi, e in questo senso si può optare per le felpe Simple Joys. Online è disponibile una coppia di capi di colore grigio e rosa: entrambi hanno cappuccio e chiusura con la zip. Realizzate all’80% in cotone e al 20% in poliestere, queste felpe sono adatte proprio per l’autunno e l’inverno. Sono all’insegna della semplicità e della praticità, in tinta unita, da indossare quindi a scuola non solo in classe ma anche nelle giornate in cui c’è educazione fisica.

Consigli outift per il ritorno a scuola: orologi e giacche impermeabili

Giacca impermeabile Playshoes: l’avvento dell’autunno porterà con sé anche le prime piogge e, di conseguenza, in vista del ritorno a scuola bisogna pensare anche a quei capi di abbigliamento utili per ripararsi. A tal proposito, è meglio che non manchi nel guardaroba una giacca impermeabile come quella di Playshoes, dotata di cappuccio regolabile e di due grandi tasche. Questo modello presenta dei dettagli riflettenti che possono essere utili per i genitori per visualizzare i propri figli da lontano anche durante le giornate particolarmente piovose quando c’è poca luce.

Moda bambina A/I 2021-2022: tanti colori e un tocco di vintage

Orologio Timex: quando subentra un pochino di stanchezza in classe, spesso si tende a guardare l’ora più volte nella speranza che arrivi al più presto l’agognato momento dell’ultima campanella che segna la fine della giornata. E allora per il ritorno a scuola non dovrebbe mancare l’orologio. Timex propone un modello unisex e analogico che permette anche di scegliere tra diversi cinturini e quadranti a seconda dei gusti dei bambini. Ci sono infatti fantasie con dinosauri, squali, farfalle e fiori. Un accessorio adatto soprattutto ai più piccoli, perché le lancette indicano chiaramente se segnalano le ore o i minuti.