venerdì, Marzo 1, 2024

Ritorno a scuola: consigli per abbigliamento e accessori

Gli adulti ormai già da qualche tempo hanno archiviato le vacanze estive e sono rientrati al lavoro. Tra poco sarà il turno dei giovani, i quali si stanno già preparando al rientro a scuola. In questo periodo è importante anche per gli studenti pensare ai look da scegliere per tornare in classe e, per provare a dargli qualche idea in più, ecco alcuni consigli su accessori e capi di abbigliamento che possono essere utili per il ritorno a scuola.

Scarpe da ginnastica Superga: partiamo da un evergreen. Le sneakers Superga, infatti, non sono mai fuori moda e, in più, sono comode e adatte ad un look giornaliero da sfoggiare a scuola. Realizzate in tela, sono pratiche per la quotidianità, e la loro suola in gomma risulta particolarmente resistente all’usura. In commercio ci sono modelli dai diversi colori che vanno dai classici bianco e blu-navy, passando per i più originali come giallo, viola e turchese.

Felpe Simple Joys: con il ritorno a scuola, si avvicina anche l’inizio dell’autunno. Dunque, può essere utile cominciare a pensare all’outfit per i primi freddi, e in questo senso si può optare per le felpe Simple Joys. Online è disponibile una coppia di capi di colore grigio e rosa: entrambi hanno cappuccio e chiusura con la zip. Realizzate all’80% in cotone e al 20% in poliestere, queste felpe sono adatte proprio per l’autunno e l’inverno. Sono all’insegna della semplicità e della praticità, in tinta unita, da indossare quindi a scuola non solo in classe ma anche nelle giornate in cui c’è educazione fisica.

Consigli outift per il ritorno a scuola: orologi e giacche impermeabili

Giacca impermeabile Playshoes: l’avvento dell’autunno porterà con sé anche le prime piogge e, di conseguenza, in vista del ritorno a scuola bisogna pensare anche a quei capi di abbigliamento utili per ripararsi. A tal proposito, è meglio che non manchi nel guardaroba una giacca impermeabile come quella di Playshoes, dotata di cappuccio regolabile e di due grandi tasche. Questo modello presenta dei dettagli riflettenti che possono essere utili per i genitori per visualizzare i propri figli da lontano anche durante le giornate particolarmente piovose quando c’è poca luce.

Moda bambina A/I 2021-2022: tanti colori e un tocco di vintage

Orologio Timex: quando subentra un pochino di stanchezza in classe, spesso si tende a guardare l’ora più volte nella speranza che arrivi al più presto l’agognato momento dell’ultima campanella che segna la fine della giornata. E allora per il ritorno a scuola non dovrebbe mancare l’orologio. Timex propone un modello unisex e analogico che permette anche di scegliere tra diversi cinturini e quadranti a seconda dei gusti dei bambini. Ci sono infatti fantasie con dinosauri, squali, farfalle e fiori. Un accessorio adatto soprattutto ai più piccoli, perché le lancette indicano chiaramente se segnalano le ore o i minuti.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles