sabato, Maggio 4, 2024

Rischia di annegare dopo un tuffo nel fiume: grave 11enne

Un tuffo nel fiume, ma finisce sotto: ragazzino in fin di vita. Sono gravissime le condizioni del ragazzo che ha rischiato di annegare

Sta lottando per la vita il ragazzino di 11 anni dopo un tuffo nel fiume che ieri sera è stato inghiottito dalle acque del fiume Chiese, nella zona in cui s’incrocia con il torrente Nozza, a Nozza di Vestone. Di origini senegalesi, era in compagnia di alcuni amici quando è successo il fattaccio: in due avrebbero rischiato di annegare, poco dopo le 19.30, ma se uno è stato subito tratto in salvo per il 11enne le cose si sono complicate, e parecchio.

Rianimato a lungo, ancora incosciente

Ci ha pensato un ciclista di passaggio a tirarlo fuori dall’acqua e (per ora) a salvargli la vita: il giovane è stato poi rianimato a lungo, per più di mezz’ora, ma se il suo cuore ha ripreso a battere lui è sempre rimasto incosciente. Una circostanza che per lunghi attimi ha fatto temere il peggio: è stato trasferito in codice rosso in elicottero al Papa Giovanni di Bergamo, dove è attualmente ricoverato.

Gdf Brescia Memorandum operativo su confische in sede esecutiva penale

Spari nella notte a Brescia: un ferito aggressori in fuga

In ospedale anche mamma e papà

Sull’eliambulanza è salita anche la madre, mentre il padre li ha raggiunti poco più tardi. Tutto il paese attende con ansia buone notizie dall’ospedale. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri di Idro, intervenuti per i rilievi. La circostanza più credibile è che il 13enne si sia sentito male mentre era in acqua, in questi giorni tornata ad essere molto fredda dopo le forti piogge di domenica. Non si esclude nemmeno che sia stato trascinato a fondo dalla corrente.

L’allarme, come detto, è stato lanciato poco dopo le 19.30. Sul posto, oltre all’automedica, all’elisoccorso e ai carabinieri, anche un’ambulanza dei volontari di Vestone, e ancora i Vigili del Fuoco, la Protezione civile. In tanti sono arrivati da tutta Nozza per vedere cosa stesse succedendo. Il ragazzino è arrivato in ospedale a Bergamo poco prima delle 21. In tarda serata, era ancora in fin di vita.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles