lunedì, Giugno 24, 2024

Renzi: volgiamo riportare Draghi a Palazzo Chigi

Matteo Renzi lancia la sua campagna elettorale. “Volgiamo riportare Draghi a Palazzo Chigi”, ha affermato Renzi. Il leader di Italia Viva ha poi detto che la sua campagna elettorale sarà ispirata da due parole: coraggio e libertà.

Renzi lancia la sua campagna elettorale: volgiamo riportare Draghi a Palazzo Chigi

La campagna elettorale entra nel vivo. Il leader di Italia Viva Matteo Renzi lancia la sua campagna elettorale con lo slogan “Dammi il 5”. Renzi, nelle sue Enews, scrive che in queste elezioni “l’Italia si gioca moltissimo” e sottolinea: “No non volgiamo portare Meloni o Salvini a Palazzo Chigi ma riportarci Draghi per poi fare finalmente la riforma costituzionale del Sindaco d’Italia”. Il leader di IV afferma poi che in questi due mesi di campagna elettorale l’Italia deve anche affrontare molti problemi: inflazione, crisi energetica, le conseguenze della guerra sul cibo e sulla migrazione, gli effetti del clima impazzito e la necessità di una svolta ambientale, una giustizia che spesso rischia di diventare ingiusta.

Questa campagna elettorale sarà molto difficile. Ma sarà anche breve e dovrà essere ispirata a due parole: coraggio e libertà. Il coraggio di dire le cose come stanno. Senza incertezze, mediazioni, compromessi: diremo la verità su questi anni e sui prossimi che verranno. Siamo gli unici che volevano Draghi e che hanno combattuto contro tutti per averlo, mentre altri dicevano ‘Conte o morte’. E oggi ci permetteremo il lusso di una campagna elettorale di verità. La libertà di rischiare, la libertà di sognare, la libertà di provarci”, scrive Renzi. L’ex premier parla infine di alleanze. “Siamo pronti ad allearci con chi ha voglia di costruire un progetto serio per il Paese. Se le alleanze devono servirci per racimolare tre seggi non ci interessa: le poltrone contano ma le idee contano di più. Noi siamo pronti, in campo, anche da soli”, ha detto Renzi.


Leggi anche: Elezioni politiche il 25 settembre

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles