mercoledì, Giugno 12, 2024

Quarto Oggiaro (Milano) – Bimba di 5 anni schiacciata da un armadio: gravissime le condizioni

Grave incidente domestico nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 febbraio, a Milano. Una bambina di 5 anni è rimasta schiacciata da un pesante armadio mentre si trovava all’interno della sua abitazione in via Val Trompia, zona Quarto Oggiaro.

La piccola, stando a quanto ricostruito dai carabinieri, stava giocando quando, per prendere alcuni vestiti, si sarebbe appesa all’armadio, che le è caduto addosso e l’ha schiacciata. L’episodio, secondo quanto riporta in una nota l’Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 17. Sul posto l’Areu ha inviato un’ambulanza e un’automedica in codice rosso.

I soccorritori hanno soccorso la piccola, che era cosciente al momento del loro arrivo. La bimba, di nazionalità egiziana, è stata intubata e caricata su un’ambulanza. Trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, è ricoverata in serie condizioni: il mobile che le è caduto addosso le ha procurato infatti un grave trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per ricostruire quanto accaduto

Per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto nell’abitazione in cui abita la bimba sono intervenuti i carabinieri della stazione di Milano Musocco. Ai militari dell’Arma toccherà accertare eventuali responsabilità da parte della madre, che al momento dell’incidente si trovava in un’altra stanza della casa.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles