Presidente Putin al problema disoccupazione bisogna prestare massima attenzione

Le autorità federali russe e i leader regionali devono prestare particolare attenzione al problema della disoccupazione

0
742

Lo ha dichiarato il presidente russo, Vladimir Putin, in una riunione dedicata al mercato del lavoro.

“Faccio appello sia ai dipartimenti federali, sia ai colleghi nelle regioni della Federazione Russa: l’attenzione ai problemi della disoccupazione dovrebbe essere massima”, ha dichiarato Putin. “La conservazione del lavoro, dei redditi delle famiglie russe, sin dall’inizio della lotta contro le conseguenze dell’epidemia sono diventati le priorità più importanti nel nostro lavoro e questo è certamente un approccio equo. Le persone dovrebbero essere sempre al primo posto ovunque”, ha dichiarato il presidente russo.

Il coronavirus ha gravemente colpito il mercato del lavoro in Russia, ha dichiarato a sua volta il primo ministro, Mikhail Mishustin. “La situazione coronavirus ha gravemente influenzato lo stato del mercato del lavoro. In queste condizioni, molti datori di lavoro hanno dovuto ristrutturare le proprie imprese.

Da un lato, per proteggere i propri dipendenti dalle malattie, dall’altro, per garantire il proseguimento delle attività”, ha affermato Mishustin. “Monitoriamo e seguiamo da vicino tutti i cambiamenti utilizzando il portale dedicato e il database del fondo pensione. È in atto tutta una serie di misure per aiutare i datori di lavoro a salvare posti di lavoro”, ha aggiunto il premier.