domenica, Maggio 19, 2024

Presentazione Ferrari Purosangue: il mese giusto dovrebbe essere settembre

Non è ancora ufficiale, ma poco ci manca. La presentazione Ferrari Purosangue sarebbe in programma per il mese di settembre. Sarebbe questa la strategia dell’azienda di Maranello per mostrare al pubblico l’atteso primo SUV della sua storia da alte prestazioni. Un modello che rappresenterà una svolta per il cavallino rampante che da sempre punta sulle auto sportive ad alta velocità.

Prime anticipazioni in attesa della presentazione Ferrari Purosangue

Nell’attesa che arrivi la presentazione Ferrari Purosange, fioccano le anticipazioni sulle caratteristiche della vettura. D’altronde siamo di fronte ad un inedito in quel di Maranello, dove in questi anni hanno dimostrato di non aver paura di lanciarsi in nuove sfide. Infatti abbiamo già assistito al debutto sul mercato dei primi modelli ibridi, ovvero la SF90 Stradale e la 296 GTB. Tra poco invece toccherà al primo SUV, o meglio FUV (Ferrari Sport Utility). Tutti sono concentrati sul motore che dovrebbe montare la vettura. La sensazione è che alla fine si andrà sul potente V12 da 6.5 litri, propulsore già presente sulla 812GTS e in grado di sprigionare più di 800 cavalli.

Motore Ferrari Purosangue: no all’ibrido

Il FUV potrebbe trasportare fino a quattro persone

Qualora da Maranello dovessero optare per il V12, questo avrebbe un posizionamento anteriore centrale con cambio doppia frizione a otto marce e trazione integrale. In questo caso la Ferrari Purosangue sarebbe all’insegna della potenza. Il design dovrebbe prevedere un cofano motore più lungo e dalla forma spiovente. La vettura dovrebbe poi ospitare fino a quattro persone, avendo quattro sedili singoli. Gli interni sarebbero completati da alta tecnologia e diverse funzioni multimediali.

Ci sarà anche la versione ibrida?

Al momento sembra difficile (ma non impossibile) che possa esserci anche una versione con motore V6 ibrido. In questo caso si tratterebbe di un propulsore ad alimentazione ibrida plug-in da oltre 800 cavalli. Il sistema di elettrificazione consentirebbe una percorrenza in full-electric di circa 20 chilometri. Quale potrebbe essere il prezzo del primo SUV del cavallino rampante? Si presume che possa essere compreso fra i 396mila e i 430mila euro. Ovviamente queste domande troveranno risposta a settembre, quando quasi certamente ci sarà la presentazione Ferrari Purosangue.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles