giovedì, Giugno 13, 2024

Poliziotto muore durante un’esercitazione al poligono di Soddi

Poliziotto muore durante un’esercitazione al poligono. L’uomo di 48 anni è stato colpito da una pallottola partita in maniera accidentale dall’arma di un collega. Lascia una moglie e due figli.

Un poliziottoSergio Di Loreto, ha perso la vita durante un’esercitazione di tiro al poligono di Soddì, nell’Oristanese, ucciso da un colpo partito accidentalmente dall’arma di un collega. La vittima, di 48 anni, era arrivata in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento. Le forze dell’ordine indagano per chiarire l’esatta dinamica.

Il proiettile sarebbe partito dalla pistola di un collega, che stava pulendo l’arma al termine dell’esercitazione. Di Loreto, che era assistente capo coordinatore della polizia, è stato subito soccorso dai colleghi e poi trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Ghilarza, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. E’ stato colpito all’addome.

Simaxis (Oristano) – Poliziotto muore in uno scontro fra auto e moto

Paulilatino (Oristano) – Ucciso pastore nelle compagne dell’oristanese: carabinieri indagano

Il 48enne aveva lavorato al reparto scorte della Questura di Roma e poi a quello del Viminale, per poi tornare ad Agrigento, dove lavorava all’ufficio automezzi della Questura. Lascia una moglie e due figli. “‘Equilibrio e Sicurezza’ si stringe attorno alla famiglia del collega – ha detto il segretario nazionale del sindacato di polizia, Vincenzo Chianese – era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles