domenica, Maggio 5, 2024

Perfetti per le feste grazie ai trattamenti nei Centri Estetici

Il periodo di fine anno è fitto di eventi, pranzi di famiglia, incontri di vario genere; anche molte aziende organizzano cene importanti nel periodo natalizio, che diventa quindi particolarmente intenso dal punto di vista delle occasiono formali. Anche per questo motivo molte persone proprio nel periodo natalizio si coccolano un po’, approfittando delle proposte di un centro estetico. Certo non per apparire perfetti al classico pranzo di famiglia, quanto piuttosto per mostrare quella marcia in più in occasione di feste o incontri importanti.

I trattamenti più richiesti

Trattamenti viso
Quando programmarli

Nella maggior parte dei casi chi approfitta dell’aiuto di un estetista appena prima di Natale lo fa per avere un viso più fresco, giovane e per migliorare il proprio aspetto. I trattamenti più richiesti in questo periodo dell’anno sono quindi quelli che si rivolgono espressamente a questa parte del corpo. Dalla classica pulizia del viso al peeling chimico, dalla ridefinizione delle sopracciglia fino alla microdermoabrasione o a qualche delicato trattamento antiage.

Vari centri estetici a Milano, così come avviene nel resto della penisola, avvisano le proprie clienti di prenotare per tempo questo genere di trattamenti, soprattutto nel periodo delle festività, perché il numero dei clienti aumenta sensibilmente e di conseguenza i posti disponibili in salone diminuiscono, inoltre è importante ricordare che alcuni tipologie di applicazioni, possono lasciare la pelle arrossata per qualche giorno, è quindi bene farli ben prima di Natale, per poter sfoggiare una pelle splendida al pranzo dell’ufficio o alla festa di Capodanno.

Altri trattamenti classici delle feste

Manicure e pedicure
Qualche consiglio per il trucco

Oltre al viso, durante chi si vuole preparare al meglio per le feste tende anche a concentrarsi su mani e piedi. Soprattutto le prime saranno al centro dell’attenzione e sotto gli occhi di tutti, del resto stringersi la mano è ancora oggi il più classico metodo di saluto. Allora perché non regalarsi per questo periodo dell’anno uno smalto semipermanente, o almeno una manicure ben fatta. Le dita risulteranno più affusolate e in ordine, pronte per cominciare al meglio il nuovo anno. Ricordiamo che l’estetista è poi sempre pronta a dare qualche consiglio ai propri clienti, anche per quanto riguarda il trucco per le feste. Per avere un aspetto radioso il consiglio è quello di utilizzare un trucco appariscente ma non eccessivo, prediligendo colori del bronzo e dell’oro, tipici di Natale. Il rosso è poi sempre apprezzato, è bene però modulare i colori del rossetto o dell’ombretto considerando anche ciò che si indossa.

Pelle perfetta per le vacanze sulla neve

Non dimenticare la crema solare
Il sole in inverno

Sono tantissimi coloro che approfittano proprio della pausa natalizia per trascorrere qualche giornata sulla neve. Ricordiamo che freddo e sole sono nemici della pelle ed è bene anche in questo caso chiedere consiglio all’estetista. Nonostante in pieno inverno le occasioni per prendere il sole siano poche, chi va in montagna non deve comunque mai dimenticare la giusta crema solare, da scegliere secondo il proprio fototipo e il tempo di esposizione. Da associare ovviamente a una crema per le labbra, che tendono a screpolarsi a causa del gelo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles