lunedì, Maggio 20, 2024

Pakistan-Afghanistan: scontro armato tra eserciti

Scontro armato tra eserciti Pakistan-Afghanistan. Lo scontro si è verificato al valico di frontiera di Chaman, valico molto importante per il commercio e il transito. Sette persone sono morte e altre 17 sono rimaste ferite.

Scontro armato tra eserciti Pakistan-Afghanistan

Al confine tra Pakistan e Afghanistan si è verificato uno scontro armato tra gli eserciti dei due paesi. Durante lo scontro, sono morte sette persone e altre 17 sono rimaste ferite. Tra i morti vi sono sei civili pakistani e un soldato afghano. I due eserciti si accusano a vicenda su chi abbia provocato lo scontro. Fonti della sicurezza afghana hanno detto che lo scontro è iniziato dopo che le forze pakistane hanno chiesto alle forze afghane di smettere di costruire un nuovo posto di blocco sul loro lato del confine. L’esercito pakistano ha invece detto che le forze di frontiera afghane hanno sparato sui civili in modo indiscriminato e non provocato. Il primo ministro pakistano Shehbaz Sharif ha detto che l’accaduto merita la più ferma condanna. “Il governo afghano dovrebbe garantire che tali incidenti non si ripetano”, ha affermato Sharif.

Gli scontri sono avvenuti al valico di frontiera di Chaman. Questo valico è molto importante per il commercio e il transito. A Chaman transitano migliaia di persone e centinaia di camion. I funzionari pakistani e afghani hanno riferito che il valico è stato chiuso per alcune ore. Non è la prima volta che succedono degli scontri in questo valico. Alcune settimane fa la stessa frontiera era rimasta chiusa per diversi giorni dopo scontri simili tra eserciti.


Leggi anche: Pakistan: attentato suicida contro la polizia

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles