venerdì, Aprile 26, 2024

Oroscopo dell’Ariete di giugno 2023

Siamo a giugno, Ariete, il che significa che i mesi estivi sono ufficialmente arrivati, insieme alla dolce (e a volte salata) stagione del Cancro. A maggio la vostra vita sentimentale si è riscaldata, e c’è ancora molto da aspettarsi. Le stelle sono impegnate questo mese, quindi andiamo al sodo. Godetevi il tempo libero all’inizio di giugno, soprattutto in occasione della luna piena in Sagittario di sabato 3 giugno. Le lune piene fanno emergere l’animale che è in ognuno di noi e il Sagittario, rappresentato dall’arciere, è l’unico segno che porta con sé un’arma. Questo fine settimana si preannuncia selvaggio. Evitate i drammi rimanendo in casa e, se decidete di fare festa, aspettatevi di finire in qualche guaio. Tuttavia, una volta che il pianeta amante Venere entrerà nello splendido Leone e nella vostra 5a Casa del Piacere lunedì 5 giugno, sarete così impegnati a letto che non vorrete più uscire di casa. Se siete single, asessuati o stanchi di uscire, questo transito vi incoraggia a godere della sensualità attraverso la cura di voi stessi, quindi concedetevi lunghi bagni e sonnellini ancora più lunghi.

Se vi sembra che tutti i segni zodiacali stiano riesaminando questi confini, la retrogradazione di Plutone potrebbe avere qualcosa a che fare con questo.

Plutone, il pianeta della morte e della rinascita, è attualmente retrogrado e sta causando ogni sorta di cambiamento nella vostra vita e, a rischio di sembrare un astrologo, nella coscienza collettiva. Quando domenica 11 giugno il pianeta entrerà nell’operoso Capricorno (prima di tornare in Acquario il 22 gennaio 2024, dove rimarrà per i prossimi 19 anni), sarete pronti a negoziare il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata. Se vi sembra che tutti i segni zodiacali stiano riesaminando questi confini, la retrogradazione di Plutone potrebbe avere qualcosa a che fare con questo. Ma fortunatamente per voi, Ariete, quando Mercurio entrerà in Gemelli e nella vostra 3ª Casa della Comunicazione lo stesso giorno, domenica 11 giugno, sarete in grado di esprimere con sicurezza ed efficacia le vostre esigenze.


Per creare l’atmosfera dell’estate, Saturno diventa retrogrado nei sognanti Pesci a partire da sabato 17 giugno. Saturno è chiamato il “costruttore di compiti” dello zodiaco ed è noto per l’adorazione delle regole. Quando è retrogrado, è come se i genitori di tutti fossero fuori città. Le persone sono pronte a scatenarsi, a tuffarsi in avventure estive e a postare spudoratamente trappole per la sete, quindi iniziate a fare pratica con i vostri trucchi primaverili. E, a proposito di telefono, se avete intenzione di mandare un messaggio alla vostra cotta per chiederle di uscire o di scrivere un’e-mail al vostro capo per chiedere di lavorare di più da casa, fatelo in concomitanza con il novilunio in Gemelli e la vostra terza casa della comunicazione, domenica 18 giugno. Le lune nuove segnano un nuovo ciclo e, con Mercurio in Gemelli, continuate a trovare più fiducia nelle vostre comunicazioni.

Essendo il primo segno dello zodiaco, il vostro bambino interiore si mostra sempre.

Quando mercoledì 21 giugno inizierà la stagione del Cancro, potreste sentirvi più emotivi del solito. Gli Ariete di solito si vantano di mantenere una faccia da poker, ma la verità è che siete pessimi in questo (scusate, arieti). Essendo il primo segno dello zodiaco, il vostro bambino interiore si manifesta sempre. Ma piuttosto che combatterlo, quest’estate abbandonatevi ad esso. Quando il messaggero Mercurio entrerà in Cancro e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, lunedì 26 giugno, vi ricorderà che più eviterete o procrastinerete di sentire e di elaborare le vostre emozioni, più sarà difficile gestirle. Quando il pianeta etereo Nettuno diventa retrogrado nei creativi Pesci venerdì 30 giugno, potrete trovare uno sfogo sano per esprimervi, che si tratti di scrivere un diario, di lavorare con un terapeuta o persino di scrivere una canzone. Continuate a divertirvi durante l’affettuosa stagione del Cancro e arrivederci al mese prossimo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles