giovedì, Marzo 28, 2024

Oroscopo dei Gemelli di giugno 2023

È giugno, Gemelli, il che significa che la vostra stagione finisce, ma il divertimento estivo è appena iniziato. Fortunatamente, il mese scorso il vostro pianeta dominante, Mercurio, ha terminato la sua famigerata retrogradazione, rendendo la comunicazione più facile per tutti. Di solito siete bravi nelle conversazioni, ma avrete bisogno di tutto l’aiuto possibile durante il plenilunio in Sagittario e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia, sabato 3 giugno. Ricordate che le lune piene sono momenti di culmine, quindi con la vostra settima casa illuminata, questa lunazione vi vedrà portare una relazione al livello successivo. Anche se per molti Gemelli questo vale per l’amore, ricordate che il più delle volte le nostre relazioni platoniche forniscono il miglior supporto. Prendete in considerazione l’idea di trascorrere questa luna piena (che potrebbe portare drammi) con un amico fidato e assicuratevi di dirgli quanto lo apprezzate. Con l’ingresso della dolce Venere nel forte Leone e nella vostra 3a casa della comunicazione lunedì 5 giugno, non avrete paura di diventare un po’ sentimentali.

Riuscirete persino a parlare di politica senza lanciare mobili.

A marzo Plutone, il sovrano degli inferi, ha dato il via a un transito che si ripete da una generazione all’altra, uscendo dal laborioso Capricorno ed entrando in Acquario, il segno umanitario dello zodiaco. Naturalmente non tutti i Capricorno sono capitalisti (e francamente non tutti gli Acquari sono umanitari), ma il Capricorno è associato al denaro, quindi il suo passaggio all’Acquario spiega, dal punto di vista dell’astrologo, l’aumento dell’attivismo e il desiderio generale di un più sano equilibrio tra lavoro e vita privata a cui stiamo assistendo. Plutone retrogrado rientra in Capricorno domenica 11 giugno, prima di stabilirsi in Acquario giovedì 23 marzo 2023, per i prossimi 19 anni. Durante il suo breve ritorno in Capricorno, potreste sentirvi ancora più irritati dalla politica e ancora più motivati a realizzare il cambiamento. E quando Mercurio, comunicatore, entrerà nel vostro segno, i Gemelli, domenica 11 giugno, rendendo più facili le conversazioni, sarete persino in grado di parlare di politica senza lanciare mobili.

Ma non sorprendetevi se desiderate feste spensierate piuttosto che discussioni politiche quando sabato 17 giugno il pianeta disciplinare Saturno diventerà retrogrado nei sognanti Pesci e nella vostra decima casa dello status sociale. Siccome Saturno governa, beh, governa, quando è retrogrado, avete voglia di stare fuori fino a tardi, di ballare sulla pista da ballo e, se potete, di prendervi un pomeriggio libero dal lavoro. L’estate è arrivata ed è ora di festeggiare. Questo fine settimana è all’insegna dell’avventura e del divertimento, Gemelli. La Luna nuova nel vostro segno, domenica 18 giugno, porta una ventata di freschezza in una relazione, sia che voi e un conoscente diventiate amici davanti a un drink, sia che un’avventura estiva inizi a mostrare un potenziale a lungo termine. Aspettatevi che la relazione in questione continui a rafforzarsi durante la stagione del Cancro, che inizia mercoledì 21 giugno.

Quando lunedì 26 giugno il vostro pianeta dominante, Mercurio, entrerà in Cancro e nella vostra 2ª Casa dei possedimenti, potreste sentirvi un po’ guardinghi. Sebbene la 2ª Casa dei possedimenti possa riferirsi al denaro e alcuni Gemelli avranno discussioni finanziarie in questo periodo, è importante sapere che la 2ª Casa governa anche le nostre emozioni, di cui, volenti o nolenti, siamo responsabili. Sebbene tutti associno il Cancro alla casa, ricordate che i granchi hanno gusci duri e chele che pizzicano. Non chiudetevi troppo in voi stessi, Gemelli, altrimenti rischierete di ostacolare la bella crescita di cui abbiamo parlato sopra nelle vostre relazioni.

Riuscite a mostrare sufficiente maturità per accettare critiche costruttive?

Infine, quando Nettuno, un pianeta spesso associato alla fantasia, diventerà retrogrado nel suo segno natale, i Pesci, venerdì 30 giugno, sarete trascinati nella realtà e dovrete persino affrontare dure verità su voi stessi. Riuscirete a dimostrare sufficiente maturità per accettare critiche costruttive? Lavorate su questo aspetto, Gemelli, e il mese di giugno dovrebbe essere all’insegna dell’approfondimento delle relazioni, delle notti di sudore e della consapevolezza di ciò che è veramente importante per voi. Ci vediamo a luglio.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles