Oroscopo del Toro di giugno 2023

Benvenuto a giugno, Toro. Alla fine di maggio, le stelle vi hanno fatto sentire sicuri e con i piedi per terra, il che è molto apprezzato perché (spoiler alert) giugno è caotico. La prima data significativa da notare è sabato 3 giugno, con la luna piena nel selvaggio Sagittario e nella vostra ottava casa del sesso, della morte e della trasformazione. Questo periodo primordiale potrebbe vedervi esplorare avventurose vie del piacere (date un’occhiata alla nostra lista di fantasie o regalatevi un sex toy). Tuttavia, se siete più interessati ad altre forme di sensualità del momento, evitate i potenziali drammi che tutte le lune piene comportano e restate a casa per godervi un pasto delizioso e un elaborato rituale di cura della pelle. Oppure, naturalmente, godetevi tutto questo. Grazie all’influenza del Sagittario, spudoratamente egoista, non vi sentirete più in colpa per sentirvi bene. Questa energia da far rizzare i capelli continua quando Venere, sovrana di tutto ciò che è abbondante, entra nell’orgoglioso Leone lunedì 5 giugno.

La danza di Plutone potrebbe spiegare alcune delle grandi domande che ci stiamo ponendo sull’economia e sui valori di vita e lavoro come società.


Plutone retrogrado, un pianeta che giovedì 23 marzo ha effettuato un cambio generazionale entrando nell’intelligente Acquario, rientra in Capricorno domenica 11 giugno, prima di scivolare nuovamente in Acquario il 20 gennaio 2024, dove rimarrà per i prossimi 19 anni circa. Probabilmente non vi accorgerete di questo rientro nel laborioso Capricorno, ma se lo fate, vi verranno in mente le implicazioni più grandi del transito di Plutone, che ha a che fare con la ribellione. La danza di Plutone potrebbe spiegare alcune delle grandi domande che ci stiamo ponendo sull’economia e sui valori di vita e lavoro come società. Il suo rientro nell’ambizioso Capricorno potrebbe aiutarvi a rivalutare il vostro percorso professionale. Naturalmente, non c’è problema se, come molti altri, siete preoccupati solo di mettere il cibo in tavola in questo momento. Cercate di prendervi cura di voi stessi e ricordate a voi stessi che state facendo faville.


Preparatevi a vivere momenti selvaggi con gli amici quando sabato 17 giugno Saturno diventerà retrogrado nell’amante del divertimento dei Pesci e nella vostra undicesima casa dell’amicizia. Saturno è il disciplinatore dello zodiaco e si occupa di regole. Quando retrocede, le persone amano infrangerle. Con l’11a casa illuminata, questo è un periodo malizioso per le feste da ballo a tarda notte con i vostri migliori amici, per indossare un trucco audace e per cacciarsi nella giusta quantità di guai. Questo fine settimana porta anche una scura luna nuova nei mondani Gemelli domenica 18 giugno, incoraggiando ulteriormente una sana dissolutezza. Quando mercoledì 21 giugno inizierà la dolce stagione del Cancro, sarete pronti a recuperare il sonno e a scegliere notti tranquille piuttosto che notti in bianco.

Il lato negativo di Nettuno retrogrado è che ci porta fuori dall’Isola che non c’è e nella realtà.

Per togliervi ogni dubbio, lunedì 26 giugno Mercurio entra in Cancro e nella terza casa della comunicazione. Questo transito fornisce una dose di fiducia da parte delle stelle che vi aiuta ad affermare in modo chiaro e articolato i vostri limiti, sia nella vita professionale che in quella personale. Infine, il mese si conclude con la retrogradazione di Nettuno nel suo segno natale, i sognanti Pesci, e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia, venerdì 30 giugno. A proposito di limiti, l’aspetto negativo di Nettuno retrogrado è che ci porta fuori dall’Isola che non c’è e nella realtà. Quindi, se qualcuno nella vostra cerchia sociale vi ha dato sui nervi o non ha rispettato i vostri limiti, è giusto fare un passo indietro da queste relazioni e rivalutarle. Divertitevi questo mese, cercate di non mettervi troppo nei guai e ci vediamo a luglio.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles