venerdì, Giugno 14, 2024

Oroscopo dell’Acquario per maggio 2023

Benvenuto a maggio, Acquario. Il mese scorso avete usato Mercurio retrogrado come scusa per mettere in pausa le conversazioni che cambiano la vita, e questa è una sana abilità di coping. In quanto segno d’aria distaccato, avete bisogno di un promemoria che vi ricordi di non fare i fantasmi, ma potete prendervi del tempo per pensare a ciò che volete, che si tratti di una storia d’amore o di una situazione lavorativa. Anche se Mercurio non diventerà diretto fino a domenica 14 maggio, dovrete identificare i vostri desideri e bisogni all’inizio del mese. Lunedì 1° maggio Plutone diventa retrogrado nel vostro segno, l’Acquario. Plutone è il pianeta della morte e della nascita, del lasciar andare ciò che non serve più per fare spazio a ciò che verrà. Quindi, se sentite di aver superato alcune amicizie, se siete stanchi del vostro lavoro o se siete pronti a chiudere una relazione, è il momento di dare alle vostre emozioni l’attenzione che meritano.

Ecco l’Oroscopo dell’Acquario per maggio 2023

E se non agite in fretta, le stelle potrebbero occuparsi di questi cambiamenti per voi. Venerdì 5 maggio si verifica una luna piena e un’eclissi lunare nell’intenso Scorpione. Gli astrologi chiamano le eclissi “jolly cosmici” perché portano a rapidi cambiamenti (ai quali non sempre siamo emotivamente preparati). Quindi, se non avete ancora agito in base alle vostre esigenze, non sorprendetevi se il cambiamento avverrà comunque durante questa eclissi. È importante che i vostri bisogni siano soddisfatti prima di questa data per assicurarvi di avere un certo controllo.

Se la prima settimana di maggio sembra stressante, le stelle vi benedicono con un transito all’insegna del riposo e della cura di sé

Mentre la prima settimana di maggio sembra stressante, le stelle vi benedicono con un transito che riguarda il riposo e la cura di sé, Acquario. Domenica 7 maggio Venere, che governa la bellezza oltre all’amore e all’abbondanza, entra nel premuroso Cancro e nella vostra 6ª Casa della salute. Gli astrologi non sono medici. Quando parliamo di salute, ci riferiamo alle routine di benessere e al modo in cui potete sentirvi al meglio. Oltre a dormire molto, questo transito è un momento divertente per esplorare look di trucco audaci o per dedicarsi a rituali di bellezza come una maschera per il viso.

Organizzate cene e divertitevi

Venerdì 19 maggio c’è una luna nuova, che segna un nuovo inizio, in Toro e nella vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia. Ultimamente le stelle vi hanno chiesto di lavorare sulle vostre relazioni intime, ma questa luna nuova vi ricorda quanto possa essere divertente. Invece di stressarvi per i grandi discorsi, approfittate di questa serata per organizzare una cena o un cocktail. Divertirsi e ridere con gli amici è una delle forme più sane di legame. Ricordatevi di avere pazienza sabato 20 maggio. Il pianeta guerriero Marte entra nel prepotente Leone e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia. Fate attenzione ai litigi in questo periodo, perché l’energia è combattiva. Se qualcuno a cui tenete dice qualcosa con cui non siete d’accordo, ricordate che ognuno ha diritto alla propria opinione. E, a meno che la loro non sia dannosa, combattete il vostro istinto contrariante e lasciate perdere. Infine, domenica 21 maggio il Sole entra nei Gemelli, dando il via alla stagione delle avventure estive. Assicuratevi di concedervi molte avventure, indipendentemente dallo stato della vostra relazione. Le prossime settimane saranno all’insegna di picnic, viaggi in macchina e balli. Buon divertimento, Acquario, e arrivederci al mese prossimo.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles