Oroscopo dell’Acquario di giugno 2023

0
248

Buon giugno, Acquario. Alla fine di maggio, grazie alle mosse del pianeta guerriero Marte, avete lavorato sodo per evitare drammi all’interno delle vostre collaborazioni. Con il rischio di partire con il piede sbagliato, visto che questo mese è ricco di gioia rilassata, le previsioni di drammi continuano anche all’inizio di giugno, solo che questa volta è il vostro gruppo di amici a dovervi preoccupare. Durante la prepotente Luna piena in Sagittario di sabato 3 giugno, che illumina l’undicesima casa dell’amicizia, le persone si sentiranno meschine e in vena di battibecchi. Se andate a festeggiare questo fine settimana, fate attenzione a non esagerare, perché l’aria è combattiva. Se invece avete voglia di stare in compagnia, fatevi precedere dal dolce pianeta Venere. Lunedì 5 giugno entra in Leone e nella vostra 7a casa delle relazioni di coppia. Questo è un momento delizioso per mangiare una cena deliziosa e guardare un film con il vostro partner romantico o con il vostro migliore amico. Quando il Sole entrerà in Cancro, verso la fine del mese, ci saranno molte feste estive a cui partecipare, quindi l’inizio di giugno è ideale per stare a tu per tu.

In questo momento potete sentirvi a posto per il fatto di essere un Acquario, a patto che vi comportiate come tali e non vi limitiate a parlare.


Per tua informazione, Acquario, questo mese sei entrato nell’oroscopo di tutti i segni grazie alle importanti mosse di Plutone. A marzo Plutone, pianeta trasformatore noto per le sue trasformazioni, ha lasciato il severo Capricorno ed è entrato nel vostro segno in un passaggio generazionale che non si ripeterà per 19 anni e mezzo. Attualmente Plutone è retrogrado e tornerà in Capricorno domenica 11 giugno. Rientrerà nel vostro segno e vi rimarrà il 20 gennaio 2024. Sì, è l’Era dell’Acquario, e gli astrologi non pensano che sia una coincidenza che voi siate il ribelle dello zodiaco, e si sta verificando anche un risveglio politico di cui abbiamo bisogno, mentre rivalutiamo i nostri sforzi attivisti, la cultura dell’ufficio, l’economia e molto altro. E sì, in questo momento potete sentirvi forti per il fatto di essere un Acquario, a patto che vi impegniate e non vi limitiate a parlare. Durante il rapido ritorno di Plutone nel laborioso Capricorno, il vostro compito è quello di controllare che non stiate approfittando del tempo o del lavoro emotivo di nessuno, Acquario.


Ma giugno porta molto di più di una deliberata introspezione, Acquario. Saturno, il pianeta della disciplina, retrocede in Pesci sabato 17 giugno. Dato che Saturno ha delle regole, la sua retrogradazione riguarda la loro rottura. Poiché questa retrogradazione ha luogo nella vostra 2a casa dei beni, è giusto concedersi qualcosa (ovviamente nei limiti del vostro budget e senza fare spese folli). Date un’occhiata alla nostra lista di trucchi a prezzi accessibili se avete bisogno di fare rifornimento. Tuttavia, la 2a Casa governa anche le nostre emozioni. A volte è difficile per voi abbassare la guardia, Acquario, quindi, ancora più importante di un nuovo ombretto, questa retrogradazione riguarda l’abbassamento della guardia quando si tratta di condividere i vostri sentimenti. Durante la Luna nuova in Gemelli, domenica 18 giugno, un amico o un amante potrebbe parlare di voi, quindi se condividete l’amore, assicuratevi di ricambiare.

Non provate nemmeno a fare la faccia da poker.

Quando la stagione del Cancro inizierà mercoledì 21 giugno, potreste sentirvi sommersi da inviti sociali. Non dimenticate di divertirvi un po’; si vive una volta sola, ma tenete presente che con il Sole nella vostra 6a casa della salute, dovete programmare molto tempo per dormire e riposare. Quando gli astrologi parlano della vostra sesta casa della salute, non è perché siete in pericolo. È solo un promemoria che vi ricorda di dare priorità alle routine di benessere (che, sì, includono la cura della pelle e le acconciature estive).

Infine, quando il sognante Nettuno diventerà retrogrado nel suo segno natale, i Pesci, venerdì 30 giugno, sarà terribile cercare di nascondere le emozioni. Non provate nemmeno a fare la faccia da poker. Siate sinceri con i vostri amici e partner su ciò che provate. Potete farcela. Divertitevi questo mese, Acquario, e arrivederci a luglio.