Buon giugno, Vergine. Speriamo che abbiate riposato a maggio, perché questo mese le stelle sono impegnate. Sabato 3 giugno c’è la luna piena nel selvaggio Sagittario, che è la ricetta perfetta per la meschinità. Le lune piene sono lunazioni che tirano fuori il lato primordiale di ognuno e possono portare a lotte di potere. Poiché questa luna piena illumina la vostra quarta casa, quella della casa e della famiglia, non è una cattiva idea saltare le previsioni di dramma, guardare il vostro programma televisivo preferito e continuare a dormire.
La prima metà di giugno è all’insegna del riesame dei confini.
E, a proposito di lotte di potere, ripensate a una relazione quando Venere entra nel prepotente Leone lunedì 5 giugno. Che si tratti di un partner romantico o di un amico, stai dando più di quanto ricevi, Vergine? La prima metà di giugno è all’insegna del riesame dei confini. A marzo Plutone, il pianeta della trasformazione, ha effettuato un cambio generazionale lasciando l’operoso Capricorno ed entrando nel ribelle Acquario.
Domenica 11 giugno Plutone torna brevemente in Capricorno prima di rientrare in Acquario il 20 gennaio 2024, dove rimarrà per circa 19 anni. Mentre le mosse di Venere vi hanno chiesto di assicurarvi di essere trattati bene in una relazione, Plutone (attualmente retrogrado) che torna in Capricorno offre a tutti i segni zodiacali la possibilità di esaminare il loro equilibrio tra lavoro e vita privata. Se vi sentite troppo sparpagliati anche nella vita professionale, forse è arrivato il momento di stabilire dei limiti anche in quell’area della vostra vita (senza mettere a rischio il vostro lavoro, ovviamente, molti di noi ne hanno bisogno). Fortunatamente, quando Mercurio entra nel segno natale dei Gemelli domenica 11 giugno, la comunicazione fluisce in modo efficiente ed efficace.
Il riesame è il tema di giugno, Vergine. Quando Saturno, l’artefice dei compiti dello zodiaco, diventa retrogrado in Pesci e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia sabato 17 giugno, siete pronti a esplorare la vostra vita personale, sia che vi prendiate una pausa dagli appuntamenti, sia che apriate una relazione o ne chiudiate una (la non-monogamia non è per tutti). Poiché Saturno detta le regole, quando fa la sua danza all’indietro, vi dà la possibilità di romperne alcune. Questo fine settimana epico porta anche una Luna nuova nel carismatico Gemelli e nella vostra 10a casa dello status sociale, domenica 18 giugno. In questo periodo non dovrete prendere grandi decisioni. Potreste semplicemente riesaminare il vostro rapporto con il sonno per una notte, ballando fino all’alba o provando un trucco occhi audace e diverso dal vostro solito look.
Crescere significa anche capire chi conta davvero.
La stagione del Cancro inizia mercoledì 21 giugno, portando il divertimento estivo con gli amici. Aspettatevi di creare ricordi che dureranno per tutta la vita, anche se chiudete un’amicizia che non è di buon auspicio. Quando venerdì 30 giugno Nettuno retrogrado nel segno natale dei Pesci e nella vostra 7a casa delle relazioni di coppia, percepite (e non sopportate) qualsiasi forma di meschinità. Una parte della crescita consiste nel capire chi conta veramente, quindi se, nel peggiore dei casi, individuate un falso all’interno del vostro gruppo sociale, concentratevi sui vostri veri amici. In questo modo vi sentirete produttivi ed efficaci, caratteristiche che la maggior parte dei Vergine possiede in un certo senso. Quindi divertitevi e arrivederci a luglio.