Oroscopo del Sagittario di giugno 2023

0
91

Benvenuto a giugno, Sagittario. Alla fine di maggio, l’intimità è salita alle stelle in una relazione cara al vostro cuore, sia che abbiate intensificato una storia d’amore sia che vi siate aperti con un nuovo amico. Siete il segno associato all’apprendimento e al viaggio, Sag, rappresentato dal formidabile arciere. Di conseguenza, potete essere difficili da bloccare. Tuttavia, nella vostra fitta agenda dovete trovare il tempo per le persone che amate. Quando sabato 3 giugno la Luna piena nel vostro segno sarà intensa, Sag, potreste essere più sensibili all’ansia o alla paranoia. Quindi, invece di scatenarvi tutta la notte (ci saranno molte occasioni per fare festa nel corso del mese), superate la luna piena godendovi una serata rilassata con la persona che amate.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Quando Plutone si immergerà di nuovo nella vostra 2a casa dei possedimenti, riflettete su come il lavoro influisce sulla vostra salute mentale.
Plutone, il pianeta della morte e della rinascita, è attualmente retrogrado e chiede a tutti i segni zodiacali di liberarsi della propria pelle e di trasformarsi. A marzo, Plutone ha compiuto quello che gli astrologi chiamano un passaggio generazionale, lasciando l’operoso Capricorno ed entrando nel ribelle Acquario. Domenica 11 giugno il pianeta rientra in Capricorno e nella vostra 2a casa dei beni prima di tornare in Acquario il 20 gennaio 2024, dove rimarrà per 19 anni. Il rientro di Plutone nella vostra 2a Casa dei possedimenti vi chiede di esaminare come la vostra vita professionale influisca sulla vostra salute mentale. Potete essere un segno ambizioso, Sagittario (ciao, Taylor Swift), ma state dando alla vostra vita personale lo stesso grado di attenzione? Naturalmente ogni Sagittario è diverso e pochi sono privilegiati come la Swift. Tuttavia, questo transito vi chiede di verificare il vostro equilibrio tra lavoro e vita privata. Quando Mercurio entrerà nel segno natale dei Gemelli, domenica 11 giugno, le conversazioni difficili diventeranno più gestibili, aiutandovi ad affrontare i confini professionali con calma e grazia.


A proposito di pausa dal lavoro, le stelle vi incoraggiano a dormire, a rimanere fuori fino a tardi o a fare qualcosa di divertente che sconvolga la vostra routine attuale quando Saturno retrogrado entrerà nei gioiosi Pesci e nella vostra 4a casa e famiglia sabato 17 giugno. Essendo il disciplinatore dello zodiaco, quando Saturno inizia la sua danza all’indietro, vi è permesso di vivere un po’. Per voi, Sag, con la vostra 4a Casa sotto i riflettori, questo significa infrangere le vostre regole in materia di orari e vita domestica. Sebbene tu sia noto per l’amore per le avventure, tieni anche a standard elevati, arciere. Mantenete i vostri confini, ma abbassate i vostri muri. Questo fine settimana, inoltre, la relazione di cui si è parlato all’inizio del mese continuerà a progredire, grazie alla Luna nuova in Gemelli e alla vostra settima casa di coppia, domenica 18 giugno.

Questa è un’ottima scusa per rifiutare gli inviti sociali e rimanere in casa per coltivare il vostro lato creativo.

Il tema di giugno, amplificato dall’inizio della stagione del Cancro mercoledì 21 giugno, è sentirsi bene, Sag. E credetemi, questo fa invidia agli altri segni zodiacali. Nelle prossime settimane, continuate a concedervi di dormire fino a tardi quando è possibile (magari con un amante al vostro fianco), e trovate il tempo per le routine di benessere come la cura della pelle o la sperimentazione di look estivi per il trucco. Quando venerdì 30 giugno il creativo Nettuno diventerà retrogrado nel suo segno natale, i sognanti Pesci, potreste sentirvi a casa, ma questa è un’ottima scusa per rifiutare gli inviti sociali e rimanere a casa per coltivare il vostro lato creativo, che vi piaccia scrivere poesie, ballare o imparare uno strumento. Divertitevi, non dormite sulla cura di voi stessi e arrivederci a luglio.