sabato, Aprile 13, 2024

Oroscopo della Bilancia 2023

Benvenuti nel 2023, Bilancia. A patto che non vi sottoponiate a un serio restyling mentre il vostro pianeta dominante, l’incantevole Venere, è retrogrado, quest’anno porterà in dote le sue tre cose preferite: amore, bellezza e abbondanza. Ma prima che possa iniziare la sua danza all’indietro, giovedì 6 aprile c’è un’audace luna piena nel vostro segno. Questa lunazione segna la fine di un ciclo, sia che abbiate finito di vestirvi di nero, sia che siate pronti a lasciare una relazione o a concludere un progetto creativo. Un’altra lunazione da segnalare è la luna nuova e l’eclissi solare nel vostro segno di sabato 14 ottobre. Di solito le lune nuove sono momenti eccitanti per ricominciare, ma poiché questa è accompagnata da un’eclissi solare caotica, approfittate di questa data per godervi i tempi morti e recuperare il riposo. Le eclissi sono famose per creare drammi, e siamo onesti: voi ne fate molti da soli.

Considerate Venere retrograda come un momento per godere della stabilità

La già citata Venere retrograda inizia sabato 22 luglio e si protrae fino a domenica 3 settembre. Oltre ad aspettare la sua stazione diretta per apportare cambiamenti significativi alla vostra routine di bellezza, in questo periodo potreste sentirvi stagnanti nelle questioni d’amore e di denaro. Ma non lasciate che questo vi scoraggi dal vivere la vostra vita migliore. Guardate invece a Venere retrograda come a un momento di stabilità. Quando la vostra stagione inizierà sabato 23 settembre (e si protrarrà fino a lunedì 23 ottobre), potrete cambiare pettinatura o trucco a piacimento e godere di maggiore attenzione nella vostra vita professionale e personale. E se avete bisogno di qualcosa, quando Mercurio messaggero entrerà nel vostro segno mercoledì 4 ottobre, non avrete problemi ad affermarvi e a chiederlo. Continuate a leggere per scoprire cosa ha in serbo il 2023 per le vostre relazioni sentimentali, le amicizie, la carriera e la salute.

Importanti eventi astrologici del 2023 per la Bilancia

  • Giovedì 6 aprile Luna piena in Bilancia
  • Sabato 22 luglio inizia la retrogradazione di Venere
  • Domenica 27 agosto Marte entra in Bilancia
  • Domenica 3 settembre Termina la retrogradazione di Venere
  • Sabato 23 settembre inizia la stagione della Bilancia
  • Mercoledì 4 ottobre Mercurio entra nel vostro segno
  • Sabato 14 ottobre Luna nuova ed eclissi solare in Bilancia
  • Mercoledì 8 novembre Venere entra in Bilancia

Amore e relazioni

In quanto segno delle relazioni, sarete felici di sapere che le buone vibrazioni fluiscono dall’inizio dell’anno quando il vostro pianeta dominante, la romantica Venere, entra nell’umanitario Acquario e nella vostra 5a Casa del Piacere lunedì 2 gennaio. I vostri desideri sensuali si allineano con quelli del partner, come se voi e i vostri amanti poteste leggervi nel pensiero. E se scegliete di passare del tempo con un giocattolo sessuale piuttosto che con una persona, la navigazione tranquilla nella vostra vita sessuale è un affare sicuro. Ricordate solo che Marte, il pianeta associato all’energia sessuale assertiva e primordiale, è retrogrado fino a giovedì 12 gennaio. Quindi, se pensate che i primi giorni del 2023 siano positivi, aspettate che Marte finisca la sua danza retrograda. Queste prime amorevoli settimane del 2023 segnano una tendenza positiva. Aspettatevi graditi cambiamenti nelle relazioni quando il vostro pianeta dominante, Venere, entrerà nel fiducioso Ariete e nella vostra settima casa delle relazioni di coppia lunedì 20 febbraio. Questo transito vi dà il coraggio di identificare ciò che volete e di manifestarlo. Alcuni Bilancia abbandonano finalmente i loro partner meschini e passano alla vita da single, mentre altri incontrano l’amante che desideravano da tempo. Se siete già impegnati in una relazione di lunga durata, questo transito dà alla vostra relazione una spinta di passione.

In qualità di segno d’aria civettuolo, a volte avete bisogno di una lezione di calma, Bilancia

Vi sentite sicuri che le cose vadano come dovrebbero quando Giunone, l’asteroide dell’impegno, entra in Ariete e nella vostra 7ª Casa delle relazioni di coppia venerdì 13 aprile. Se da un lato questo suggerisce che la colla reggerà in qualsiasi partnership romantica, dall’altro potrebbe indicare un impegno verso la gioia, che è fondamentale per tutti i Bilancia, indipendentemente dallo stato della vostra relazione. Quindi, per mantenere la calma e la felicità, evitate qualsiasi relazione seria in amore o nel sesso durante la luna nuova e l’eclissi solare in Ariete, e nella vostra 5a casa del piacere, giovedì 20 aprile. Piuttosto, prendetevela comoda e utilizzate l’energia sessuale per il piacere di voi stessi, ad esempio facendo un lungo bagno, concedendovi un massaggio o optando per un giocattolo sessuale piuttosto che per un partner umano. Ricordate che Venere retrograda inizia sabato 22 luglio e si protrae fino a domenica 3 settembre. Di conseguenza, il vostro obiettivo è quello di mantenere la stabilità durante questo periodo. Venere retrograda può sembrare poco divertente, perché è sconsigliato apportare grandi cambiamenti al proprio aspetto, e le questioni amorose e monetarie possono sembrare fiacche. Ma, in quanto segno d’aria civettuolo, a volte avete bisogno di una lezione di calma, Bilancia. Godetevi la vostra vita sentimentale così com’è. Non preoccupatevi. Le scintille volano anche prima che il pianeta diventi diretto. Per esempio, la Luna piena in Acquario e nella vostra 5a casa del piacere, martedì 1 agosto, porta benedizioni alla vostra vita sessuale ed è un’ottima serata per godere di una fantasia o di un’inclinazione. La vera magia avviene nella vostra vita sentimentale verso la fine dell’anno. Domenica 27 agosto Marte entra nel vostro segno, la Bilancia. Gli astrologi associano Marte all’energia divina maschile (aggressività e sesso bollente) e Venere all’energia divina femminile (romanticismo e amore). Indipendentemente dal nostro sesso, tutti noi abbiamo qualità marziane e venusiane. Poco dopo, quando anche Venere entrerà nel vostro segno mercoledì 8 novembre, potrete sicuramente aspettarvi di essere felici in amore.

Amicizie

Fate attenzione ai drammi all’interno del vostro gruppo di amici durante il plenilunio nel drammatico Leone e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia, domenica 5 febbraio. Le lune piene possono far emergere l’animale interiore della gente, e questo non è sempre una buona cosa. Tuttavia, nell’eventualità che qualcuno della vostra cerchia sociale vi faccia del male, ricordate che a volte cambiamo amici quando invecchiamo. È importante lasciarsi crescere e smettere di preoccuparsi di ciò che pensano i falsi amici o gli arrampicatori sociali. Vi ritroverete a difendere i vostri veri amici, quelli che non hanno nulla da invidiare agli altri, quando Marte guerriero entrerà nel premuroso Cancro e nella vostra decima casa dello status sociale sabato 25 marzo. Questo transito vi vede scegliere una serata in città con gli amici piuttosto che un appuntamento o denunciare qualcuno che si comporta in modo offensivo nei confronti di un amico.

Crescendo possiamo perdere alcuni amici, ma ne facciamo anche di nuovi

Crescendo possiamo perdere alcuni amici, ma ne facciamo anche di nuovi. Quando domenica 7 maggio Venere entra nel Cancro, un segno di casa, si assiste a una crescita della cerchia sociale. Abbracciate e coltivate queste nuove amicizie, perché alcune sono costruite per il lungo periodo. Potreste chiedervi come i vostri nuovi amici andranno d’accordo con quelli più anziani. Quando Venere entrerà nel fiducioso Leone, lunedì 5 giugno, li inviterete tutti a un evento e sarete soddisfatti di come tutti andranno d’accordo. Siete rappresentati dalla bilancia Bilancia e il vostro compito dall’estate fino alla fine dell’anno è quello di continuare a trovare un equilibrio. Questo significa trovare un sano equilibrio tra lavoro e vita privata e continuare a fare nuove amicizie, ma mantenendo quelle vecchie, come dice la canzone. E quando arriveranno le vacanze stressanti, aspettatevi una festa divertente con la famiglia che avete scelto martedì 26 dicembre o intorno a tale data, quando c’è la Luna piena in Cancro. Dovreste avere molti ospiti presenti.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles