lunedì, Giugno 24, 2024

Oroscopo della Vergine 2023

Buon anno, Vergine. Il 2023 porta con sé una serie di retrogradazioni del vostro famigerato pianeta dominante, Mercurio, oltre a molte potenti lune piene. Ma non temete, siete già sopravvissuti a transiti astrologici difficili e, nel complesso, quest’anno vi vedrà evolvere in una versione più felice e sicura della vostra già favolosa persona.

Oroscopo della Vergine 2023

Andiamo avanti e prendiamo nota dei retrogradi di Mercurio di quest’anno. Quando inizia il 2023, il vostro pianeta dominante, Mercurio, è ancora nella sua spesso frustrante danza all’indietro. Diventa diretto mercoledì 18 gennaio. Se i primi giorni dell’anno vi sembreranno caotici, ricordate che non siete gli unici a recuperare le e-mail e che è giusto muoversi al proprio ritmo. Mercurio è retrogrado anche da venerdì 21 aprile a domenica 18 maggio, da mercoledì 23 agosto a venerdì 15 settembre e da mercoledì 13 dicembre a lunedì 1 gennaio 2024. Segnate queste date sul calendario e tenetele a mente quando leggete il resto del vostro oroscopo annuale.

Quando Mercurio torna nel vostro segno, la Vergine, venerdì 28 luglio, è il momento migliore dell’anno per affrontare le conversazioni difficili

Anche se non possiamo programmare ogni conversazione significativa intorno al vostro pianeta dominante, quando Mercurio torna nel vostro segno, la Vergine, venerdì 28 luglio, è il momento migliore dell’anno per gestire le conversazioni difficili, perché la comunicazione scorre come l’acqua. Un altro periodo dell’anno degno di nota è la vostra stagione, che inizia mercoledì 23 agosto e si protrae fino a sabato 23 settembre. Ogni volta che il Sole o il vostro pianeta dominante si trova nel vostro segno, potete stare tranquilli sapendo che le stelle vi coprono le spalle. Ma che dire della luna? La luna piena nel vostro segno, la Vergine, martedì 7 marzo, segna un culmine e mette finalmente fine a una questione in corso, che si tratti di una trattativa professionale o di una piccola discussione con il partner. Giovedì 14 settembre c’è la Luna nuova nel vostro segno, che segna l’inizio di un nuovo ciclo. In questo periodo farete nuove amicizie, vivrete avventure con il vostro partner romantico o inizierete un progetto creativo. Continuate a leggere per scoprire cosa le stelle hanno in serbo per voi nella vita sentimentale, nelle amicizie, nella carriera e nella salute.

Importanti eventi astrologici del 2023 per la Vergine

  • Mercoledì 18 gennaio Mercurio diventa diretto
  • Martedì 7 marzo Luna piena in Vergine
  • Mercoledì 22 marzo Cerere retrograda entra in Vergine
  • Venerdì 21 aprile Mercurio retrogrado entra in Vergine
  • Domenica 14 maggio Mercurio diventa diretto
  • Lunedì 10 luglio Pallade entra in Vergine
  • Lunedì 10 luglio Marte entra in Vergine
  • Venerdì 28 luglio Mercurio entra in Vergine
  • Mercoledì 23 agosto Inizia la stagione della Vergine
  • Mercoledì 23 agosto Mercurio diventa retrogrado
  • Giovedì 14 settembre Luna nuova in Vergine
  • Venerdì 15 settembre Mercurio diventa diretto
  • Domenica 8 ottobre Venere entra in Vergine
  • Martedì 17 ottobre Giunone entra in Vergine
  • Mercoledì 13 dicembre Mercurio diventa retrogrado

Amore e relazioni

Siete stati avvertiti: Le prime settimane del 2022 potrebbero presentare qualche intoppo nella comunicazione o la comparsa di ex, poiché il vostro pianeta dominante, Mercurio, è retrogrado fino a mercoledì 18 gennaio. Quando Mercurio entrerà nella sognante Pesci e nella vostra 7ª Casa del Piacere, giovedì 2 marzo, l’amore non sarà facile, ma favoloso. Ecco perché è importante ignorare gli ex che riemergono durante la danza all’indietro di Mercurio. Sono ex per un motivo, e non volete che ostacolino la vostra felicità futura. Vi troverete a esplorare diverse strade della sensualità quando Plutone retrogrado entrerà nel diabolico Capricorno e nella vostra 5a Casa del Piacere domenica 11 giugno. Non c’è da preoccuparsi, anzi, c’è da festeggiare. Plutone, il dio degli inferi, sembra spaventoso, ma quando è retrogrado ci aiuta ad attingere al nostro lato “oscuro” o, più precisamente, a sani desideri per i quali la società ci ha fatto vergognare. Di conseguenza, preparatevi a trasformare le fantasie in realtà. Non siete sicuri di quello che volete? Consultate il nostro elenco di kink e fantasie popolari (e del tutto normali). Una notte da ricordare è quella di lunedì 3 luglio, con la luna piena nel severo Capricorno. Se siete curiosi di esplorare il D/S (dominanza e sottomissione), questa è la notte giusta per farlo. E se preferite il gelato alla vaniglia, non c’è da vergognarsi. Il kink è così mainstream al giorno d’oggi che la vaniglia è il nuovo tabù.

Mentre l’estate sfuma verso l’autunno, potreste provare un po’ di ansia per la stabilità delle vostre relazioni

Mentre l’estate sfuma verso l’autunno, potreste provare un po’ di ansia per la stabilità delle vostre relazioni. Alcuni Vergine vogliono che le avventure estive sopravvivano alla stagione delle manette e diventino qualcosa di duraturo. Altri si preoccupano che le relazioni impegnate diventino stagnanti, e poi ci sono i Vergine che desiderano la vita da single. È probabile che otterrete quello che cercate quando Venere entrerà nel vostro segno domenica 8 ottobre. Le relazioni continuano ad evolversi quando Giunone, l'”asteroide dell’impegno”, entra in Vergine martedì 17 ottobre. Quando Giunone è nel vostro segno, rivalutate il significato di impegno. Per alcuni Vergine si tratta di proposte di matrimonio. Per altri, si tratta della consapevolezza, spesso tardiva, che è meglio essere single e felici che infelici e in coppia.

Amicizie

Imparare a non fare di un partner romantico il vostro tutto fa parte del vostro compito per il 2023, Vergine. La carta dei tarocchi che corrisponde al vostro segno è l’Eremita. Avete bisogno di spazio dai partner romantici, ma potete comunque portare l’equipaggio con voi. Sebbene sia importante dedicare tempo agli amici durante tutto l’anno, l’estate del 2023 è eccezionalmente divertente. Quando Mercurio entrerà in Cancro e nella vostra 11a Casa dell’Amicizia lunedì 26 giugno, sarete ispirati a organizzare un tè, un cocktail o un’altra attività che preveda un sano pettegolezzo e tante risate con la famiglia che avete scelto. Continuando su questo tema, mercoledì 13 settembre è una giornata potente per i rapporti con gli amici, perché Vesta, un asteroide associato alla casa, entra in Cancro e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia. È la serata ideale per una cena e se non avete voglia di cucinare, ordinate una pizza e chiudete la serata. Questo transito vi aiuta a sentirvi più sostenuti e stabili nelle vostre amicizie, rendendo più facile la navigazione nella vita professionale e nelle relazioni sentimentali. Gli amici sono la vostra base.

Non lasciate che il vostro orgoglio ostacoli il successo

La Luna piena in Gemelli e nella vostra decima casa dello status sociale, lunedì 27 novembre, vi permetterà di raggiungere la fama, o almeno di ricevere più inviti a feste e a eventi di networking. Non sei un’arrampicatrice sociale, Vergine, ma il tuo talento a volte è troppo grande per essere ignorato. In questo periodo, un amico vi raccomanda un lavoro o incontrate nuovi contatti nel vostro settore professionale. Accettate il loro aiuto con gratitudine e non lasciate che il vostro orgoglio ostacoli il successo. Poiché questo transito cade nel periodo delle vacanze, non c’è momento migliore per godere dei vantaggi delle amicizie senza sensi di colpa. Potete ripagare l’amore e allontanarvi dai parenti di sangue per dedicare tempo alla famiglia che avete scelto durante la Luna piena in Cancro di martedì 26 dicembre.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles