domenica, Maggio 19, 2024

Oroscopo Ariete 2024: cosa prevedono le stelle per voi quest’anno

Il 2024 porta cambiamenti nella vostra cerchia sociale e avanzamenti professionali e creativi. Siete pronti a diventare più famosi?

Leggete l’oroscopo mensile del vostro segno per sapere cosa ha in serbo per voi l’universo.

Benvenuto nel 2024, Ariete. Quest’anno la tua cerchia sociale si allarga e la tua carriera e la tua vita creativa si rinnovano. E non preoccupatevi. Vi insegneremo come gestire il vostro pianeta dominante, Marte guerriero retrogrado (e vi spiegheremo cosa significa per la vostra vita sessuale). Poiché Saturno, dominatore del tempo, trascorre l’intero anno in Pesci e nella vostra 12a Casa dell’Inconscio, potreste approfondire la vostra pratica spirituale, che si tratti di approfondire i tarocchi o il culto degli antenati.

Plutone trasformista fa la spola tra l’Acquario e l’undicesima casa dell’amicizia ed entra in Capricorno e nella decima casa dello status sociale, indicando che i cambiamenti più importanti avverranno all’interno del vostro gruppo di amici e delle vostre realizzazioni, che si tratti di carriera o di attività creative. Forse entrambi. Potreste anche diventare amici di un collega o avere un’opportunità di networking che vi cambierà la vita mentre siete fuori con gli amici. Quando l’anno volge al termine, dovreste essere più soddisfatti sul lavoro e più famosi, Ariete. Poiché il fortunato Giove si trova in Toro e nella vostra 2ª Casa dei beni prima di trasferirsi in Gemelli e illuminare la vostra 3ª Casa della comunicazione, se guardiamo all’astrologia e ignoriamo le dure realtà dell’economia, le stelle dicono che il 2023 è eccellente per il vostro portafoglio.

C’è anche un’eclissi caotica nel vostro segno e, proprio mentre l’anno si avvia alla conclusione, il vostro pianeta dominante, l’assertivo Marte, diventa retrogrado, influenzando soprattutto la vostra vita sessuale e la vostra carriera. Ma queste sono solo le grandi linee dell’anno che ci aspetta. Continuate a leggere per sapere cosa aspettarvi dal 2023 in materia di amore, amicizia, carriera e salute.

Importanti eventi astrologici del 2024 per l’Ariete

Sabato 9 marzo: Mercurio entra in Ariete
Martedì 19 marzo: il Sole entra in Ariete
Venerdì 5 aprile: Venere entra in Ariete
Lunedì 8 aprile: Luna Nuova ed eclissi solare in Ariete
Martedì 30 aprile: Marte entra in Ariete
Giovedì 17 ottobre: Luna piena in Ariete
Venerdì 6 dicembre: inizia la retrogradazione di Marte

Amore e relazioni

Pochi possono resistere alla sicurezza e al sex appeal che l’Ariete emana. Siete il primo segno dello zodiaco e, di conseguenza, il primogenito della stella. La sfida più importante in amore non è affermare se stessi, ma ascoltare gli altri. Quando il divino comunicatore Mercurio entrerà nel vostro segno sabato 9 marzo, è importante considerare l’idea selvaggia di poter imparare qualcosa dal vostro interesse amoroso. Forse questa conversazione è deliziosamente selvaggia e carica di erotismo. Potrebbero avere un’inclinazione o una fantasia che vogliono, con il vostro consenso, assecondare. Altri Ariete potrebbero pensare di intensificare una relazione in questo periodo, discutendo di una convivenza o di quale sia la forma di relazione migliore per voi. Gli Ariete single sentiranno il desiderio di vantarsi con gli altri (non c’è da vergognarsi) e si sentiranno chiamati ad avventurarsi in una relazione o ad aumentare la frequenza delle uscite con gli altri in questa data.

La stagione dell’Ariete inizia martedì 19 marzo e dura fino a venerdì 19 aprile. È il vostro ritorno solare e dovreste festeggiare il vostro compleanno e fare in modo che questo periodo dell’anno sia dedicato alla vostra gioia. Ma quando la romantica Venere entrerà nel vostro segno venerdì 5 aprile, le vostre relazioni sentimentali saranno al centro della scena. Alcuni Ariete potrebbero accettare proposte di matrimonio in questo periodo (se siete appassionati del genere) o organizzare cerimonie non tradizionali per celebrare un’unione. I single dell’Ariete probabilmente riceveranno corteggiatori interessati in questa data. Se li giudicherete all’altezza dei vostri standard lo deciderete voi, ariete.

Aspettatevi di sentirvi più passionali del solito quando il vostro pianeta dominante, Marte, si sposterà nel vostro segno.

Lunedì 8 aprile ci saranno una luna nuova e un’eclissi solare nel vostro segno. Prendete decisioni importanti prima di questa data. Le eclissi sono eventi cosmici ad alta intensità che possono essere molto stressanti. Le eclissi solari, in particolare, insieme alla fase di luna nuova, possono indicare l’inizio di un nuovo capitolo della vostra vita. L’unico problema è che se non avete avviato voi stessi questo cambiamento, le stelle potrebbero affrettarlo e farlo al posto vostro. Quindi, se nel profondo sapete che siete destinati a essere single ma non avete ancora messo in moto la vostra vita, aspettatevi che le stelle lo facciano per voi intorno a questa data. È vero anche il contrario: bloccate l’amore significativo o rischiate di perderlo.

Aspettatevi di sentirvi più passionali del solito quando il vostro pianeta dominante, Marte, si sposterà nel vostro segno martedì 30 aprile. Grazie a questo transito, le relazioni di lunga durata ma sessualmente stagnanti conoscono una rinascita del desiderio. Gli Ariete single potrebbero decidere di meritare un incontro occasionale. Tutti gli Ariete, indipendentemente dallo stato della relazione, dovrebbero prendere in considerazione l’idea di regalarsi un sex toy. È importante ricordare che non c’è bisogno di un partner per provare piacere. Gli Ariete asessuali meritano di immergersi in altre vie della sensualità, come i massaggi, la cura della pelle, la manicure lunatica, qualsiasi cosa vi aiuti ad abitare il vostro corpo e a sentirvi bene. Segnate sul calendario la giornata di giovedì 17 ottobre, perché un’audace luna piena nel vostro segno aumenterà anche le pulsioni sessuali. Sappiate però che quando il vostro pianeta dominante, l’assertivo Marte, diventa retrogrado a partire da venerdì 6 dicembre, è vero il contrario: le pulsioni sessuali diminuiscono. Potreste desiderare di ritirarvi dagli appuntamenti o di chiedere al vostro coniuge del tempo per stare da soli. Non vergognatevi se vi succede: è normale. Il modo migliore per gestire Marte retrogrado è immergersi in attività venusiane di cura di sé, come il trucco, i lunghi bagni, le maschere per il viso e tutto ciò che vi fa sentire belli.

Amicizie

Quest’anno ci saranno dei cambiamenti nel vostro gruppo di amici, Ariete. Plutone, il pianeta del rinnovamento, si trova in Acquario e nella vostra 11ª Casa dell’Amicizia a partire da sabato 20 gennaio, fino a domenica 1 settembre, e di nuovo da martedì 19 novembre fino alla fine dell’anno. In questo periodo i vostri rapporti con gli amici si evolvono e si spostano in diverse categorie. I colleghi di lavoro diventano amici, gli amici diventano amanti, e potreste anche dover accettare di lasciare che qualcuno si allontani. Fa parte della crescita.

Uno dei problemi dell’essere il primo segno dello zodiaco è che ci si abitua al fatto che le persone vengano da te, Ariete. È sempre importante prendere l’iniziativa di controllare gli amici, ma le stelle ribadiscono questo messaggio quando il messaggero Mercurio entra nel vostro segno sabato 9 marzo. C’è anche una ragione egoistica per questo. La vostra stagione inizia martedì 19 marzo. Ci sono poche cose più tristi di un Ariete che si sente ignorato nel giorno del suo compleanno. Quindi fate in modo di dare una festa. E sì, potete chiedere ai vostri amici di occuparsi dell’organizzazione. Ma non se li avete lasciati in sospeso da Capodanno. In quanto segno cardinale, siete esperti nel prendere l’iniziativa, soprattutto quando questa va a vostro vantaggio. Non offendetevi per questo, ma usate le parti egoistiche della vostra natura (tutti i segni ne hanno) a fin di bene, ad esempio per organizzare una festa epica e divertente per tutti.

Fate solo un po’ più di attenzione al vostro linguaggio in questo periodo per evitare di ferire accidentalmente i sentimenti di qualcuno (è capitato).

Attenzione ai battibecchi durante e intorno alla caotica eclissi di luna nuova e solare nel vostro segno di lunedì 8 aprile. Sebbene possiate associare le eclissi a momenti divertenti durante le lezioni di scienze, dal punto di vista astrologico sono degli ingannatori che amano provocare rapidi cambiamenti. Rimanete in casa e dormite molto in questo periodo per evitare drammi (o litigi con un amico che non volete perdere da grandi). A questo punto è probabile che vi sia stato detto che potete essere duri. Lo sarete in pieno, nel bene e nel male, quando il vostro pianeta governatore, Marte, tornerà nel vostro segno martedì 30 aprile. Fate solo un po’ più di attenzione al vostro linguaggio in questo periodo per evitare di ferire accidentalmente i sentimenti di qualcuno (è capitato). Anche la Luna piena nel vostro segno di giovedì 17 ottobre potrebbe portare a potenziali drammi. Probabilmente non sarà così grave come durante l’eclissi, ma è comunque una data da cui guardarsi. Se le vostre intenzioni sono quelle di andare in pista a ballare e di mettervi nei guai consensualmente con gli amici, sfruttate l’energia disordinata della luna piena e fatelo.

Carriera

Tenete presente che tutte le previsioni astrologiche sono soggette al capitalismo. Quindi, anche se non possiamo promettere denaro, possiamo dirvi quali sono i giorni in cui le stelle vogliono mandare l’abbondanza verso di voi. Tutti sanno che Venere governa l’amore, ma anche il denaro. Quando l’opulento pianeta entra nel vostro segno venerdì 5 aprile, le vostre parole grondano di miele. È un momento eccellente per far valere il vostro valore e chiedere un aumento o una promozione (o avanzamenti simili all’interno del vostro progetto passionale o del vostro lavoro creativo secondario).

Marte potrebbe essere descritto come la controparte di Venere. Ma se Venere è il miele, Marte è un lanciatore di razzi. Non c’è da stupirsi che sia il vostro pianeta dominante. Marte torna nel vostro segno anche in aprile, a partire da martedì 30 aprile. In questo periodo vi sentirete più decisi, rendendo il mese di aprile generalmente eccellente per il lavoro e gli hobby. Ricordate però che per natura siete un po’ prepotenti. Quando chiedete qualcosa (soprattutto se avete davvero bisogno di un lavoro che sia, beh, tutto Marte-energia), assicuratevi di essere assertivi ma non aggressivi al punto da far arrabbiare le persone (a meno che, ovviamente, non stiate cercando di cambiare carriera). Ma segnate il mese di aprile come un periodo potente per sostenere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata, oltre che per fare soldi.

La prima metà del 2024 è particolarmente potente per le mosse di denaro.

Giove è il pianeta più fortunato di tutto lo zodiaco e governa l’espansione. Tutto ciò che tocca cresce, e no, non è una battuta a sfondo sessuale. Si trova in Toro e nella vostra 2a casa dei possedimenti, la parte del vostro grafico che governa il denaro dall’inizio del 2024 fino a sabato 25 maggio. Quindi, anche se crediamo in voi per tutto l’anno, la prima metà del 2024 è particolarmente potente per fare mosse di denaro. L’autunno, tuttavia, è il periodo in cui avverrà la maggior parte dei cambiamenti nel vostro lavoro. Plutone trasformatore si trova in Capricorno e nella vostra decima casa dello status sociale da domenica 1 settembre a martedì 19 novembre. La scelta di avviare un’attività in proprio, di cambiare lavoro o di fare carriera nel vostro attuale lavoro dipende da voi e dalle vostre ambizioni. La Luna piena, la fase lunare associata alla manifestazione, nel vostro segno giovedì 17 ottobre, potrebbe portare le notizie che sperate, quindi annotate quella data sul calendario.

Sappiate che vi sentirete un po’ più fiacchi del solito quando il vostro pianeta dominante, il combattente Marte, sarà retrogrado, a partire da venerdì 6 dicembre. È piuttosto conveniente che questo avvenga durante le vacanze invernali, perché potreste già desiderare un po’ di tempo libero, ma la cosa più importante è che non vi opponiate. Permettete a voi stessi di muovervi più lentamente del solito (pur continuando a fare ciò che dovete fare per guadagnare l’affitto, naturalmente) e sappiate che va bene se non siete sempre in piena forma.

Salute e benessere

Con il disciplinare Saturno che trascorrerà l’intero anno nel segno dei Pesci e nella vostra 12a Casa dell’Inconscio, potete aspettarvi di diventare più seri riguardo alla vostra pratica spirituale. La spiritualità è così incredibilmente personale che ciò che significa è tra voi e il vostro dio (o la sua mancanza), ma il 2024 è un anno che vi vedrà cambiare il modo in cui vi approcciate all’amore e alla cura di voi stessi. Alcuni Ariete inizieranno a lavorare con i loro antenati nella pratica magica, a migliorare le loro preghiere o a immergersi nei rituali dei tarocchi o dell’astrologia. Altri potrebbero trovarsi di fronte al difficile compito di rifiutare una tradizione religiosa con cui sono cresciuti.

Sicuramente vi concederete un trattamento durante la stagione dell’Ariete, che inizia martedì 19 marzo. Con la bella Venere, sovrana della bellezza, oltre che dell’amore e del denaro, nel vostro segno a partire da venerdì 5 aprile, vi sentirete particolarmente chiamati a concedervi piaceri frivoli come una manicure o addirittura delle iniezioni, quindi pianificate il vostro tempo e il vostro denaro di conseguenza. La cura di sé ha la massima priorità durante l’eclissi nel vostro segno di lunedì 8 aprile. La maggior parte dei vostri impegni in questa data dovrebbe essere quella di assicurarvi di dormire a sufficienza. La stessa saggezza vale per la luna piena di giovedì 17 ottobre nel vostro segno. Le lune piene possono produrre alcune delle stesse ansie delle eclissi, ma in misura minore.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles