sabato, Luglio 20, 2024

Oroscopo dei Pesci 2024: cosa prevedono le stelle per voi quest’anno

Il 2024 vi chiede di abbracciare il vostro lato sensibile e di ritagliare del tempo per i sogni di carriera in mezzo a un turbinio di storie d’amore.

Leggete l’oroscopo mensile del vostro segno per sapere cosa ha in serbo per voi l’universo.

Pesci, il 2024 si svolge all’ombra di diverse eclissi cruciali e il vostro pianeta dominante, Nettuno, diventa retrogrado, insistendo sulla cura di sé. Le eclissi spesso ci costringono a lasciare andare qualcosa, accelerando i cambiamenti in settori in cui ci siamo trascinati. La prima eclissi lunare significativa si verifica in Bilancia, con impatto sull’ottava casa del sesso, lunedì 25 marzo. L’eclissi potrebbe suscitare rapidi movimenti nella vostra vita intima, soprattutto se c’è qualcosa che state rimandando di affrontare.

Martedì 17 settembre, poi, si verifica un’altra eclissi lunare nel vostro segno, i Pesci. Questa promette un cambiamento eterno, una trasformazione profonda che potrebbe alterare in modo significativo il vostro percorso. Si tratta di abbracciare una forma di cambiamento profondo e personale. Quest’anno vi chiede di abbracciare sia il lato tenero che quello passionale delle vostre relazioni. Tuttavia, non lasciate che il turbinio del romanticismo vi distragga dalla carriera e dalle attività creative. Sebbene sia facile perdersi nella nebbia dell’amore, ricordate che il 2024 porta anche preziose opportunità sul lavoro che non dovrebbero essere trascurate. Per voi, Pesci, il 2024 è un anno in cui bilanciare il vostro mondo emotivo profondo con le vostre aspirazioni professionali. Continuate a leggere per scoprire cosa significa per le vostre relazioni, la vostra carriera e il vostro benessere.

Importanti eventi astrologici del 2024 per i Pesci

Domenica 18 febbraio: il Sole entra nei Pesci
Venerdì 23 febbraio: Mercurio entra nei Pesci
Domenica 10 marzo: Luna Nuova in Pesci
Lunedì 11 marzo: Venere entra nei Pesci
Venerdì 22 marzo: Marte entra nei Pesci
Martedì 2 luglio: Nettuno retrogrado
Martedì 17 settembre: Luna piena ed eclissi lunare in Pesci
Sabato 7 dicembre: Nettuno diretto

Amore e relazioni

Marzo si presenta come uno dei mesi più romantici, con la danza planetaria di Venere e Marte nel vostro segno. La bella Venere, incarnazione dell’amore dolce e gentile e dell’energia femminile (che tutti possediamo, indipendentemente dal sesso), entra nei Pesci lunedì 11 marzo. Poco dopo, Marte, simbolo dell’energia maschile, si unisce ai Pesci venerdì 22 marzo. Questa congiunzione di Venere e Marte crea un mix inebriante di intimità e passione, rivitalizzando le relazioni sentimentali e le pratiche di amore per se stessi, a seconda delle circostanze individuali.

L’arrivo dell’autunno vede il passaggio di Marte nella vostra 5ª Casa del Piacere mercoledì 4 settembre. Questo transito libera la vostra natura sognante e lo rende un momento perfetto per dedicarvi alla cura di voi stessi, che si tratti di coccolarvi con la cura della pelle, di rilassarvi con i sex toys o di godervi avventurose notti kinky con gli amanti. Un mese dopo, domenica 4 agosto Venere entra nella vostra settima casa delle relazioni di coppia. Questo transito aggiunge una profondità emotiva ai piaceri accesi da Marte, favorendo una connessione più profonda nelle vostre relazioni.

Un’eclissi lunare può indurvi a porre fine a una relazione tossica o a rivalutare i piaceri che vanno principalmente a beneficio di altri.

Il 2024 porta anche due eclissi significative in Bilancia, che interessano la vostra ottava casa del sesso. La prima, un’eclissi lunare lunedì 25 marzo, può indurvi a porre fine a una relazione tossica o a rivalutare le attività di piacere che vanno principalmente a beneficio di altri. Questa eclissi vi incoraggia a mettere al primo posto i vostri bisogni. La seconda, un’eclissi solare mercoledì 2 ottobre, porta nuovi inizi legati al piacere. Potreste impegnarvi a dormire meglio, iniziare una nuova relazione o abbracciare aspetti della vostra identità, come la demisessualità.

Amicizie

L’anno inizia con una nota un po’ impegnativa: Marte combattivo entra nell’undicesima casa dell’amicizia giovedì 4 gennaio. Questo transito può portare un tocco di aggressività nella vostra cerchia sociale, rendendo voi e i vostri amici più suscettibili a piccole discussioni. È il momento di fare attenzione a come comunicate e interagite con i vostri amici.

Ricordate che anche quando la vostra vita sentimentale è fiorente o la vostra carriera è affascinante, è fondamentale coltivare le vostre amicizie. In quanto segno d’acqua che governa i mondi emotivi, la vostra anima poetica desidera l’amore in tutte le sue forme. Questo bisogno è particolarmente sentito quando il Sole entra nel vostro segno domenica 18 febbraio, accentuando la vostra sensibilità. Programmate attività con gli amici in questo periodo per ricordarvi dell’amore e del sostegno che vi circonda.

Tutti gli altri pensano che siate il ragazzo più forte che conoscono.

Giovedì 23 maggio Venere entra in Gemelli e nella vostra quarta casa. Questo transito porta benedizioni alla vostra vita domestica. Se siete genitori, potreste trovare questo periodo particolarmente gratificante, poiché sentite un apprezzamento più profondo da parte dei vostri figli. Plutone diventa retrogrado nella vostra 11ª Casa dell’amicizia a partire da domenica 1° settembre, segnando un periodo di trasformazione nella vostra vita sociale. Questo transito può portarvi a entrare in contatto con un gruppo di persone che la pensano come voi, favorendo un senso di famiglia scelta o nuove amicizie attraverso attività creative condivise. Nonostante i dubbi che vi attanagliano al liceo o la sensazione di non essere all’altezza, ricordate che tutti gli altri pensano che siate i ragazzi più fighi che conoscono.

La carriera

Marzo si presenta come un mese particolarmente propizio per avanzare nella carriera. Venere, il pianeta che governa il denaro, oltre all’amore e alla bellezza, entra nel vostro segno, i Pesci, lunedì 11 marzo. Marte, il pianeta che esalta la vostra capacità di affermarvi, si unisce a Venere in Pesci venerdì 22 marzo. Sebbene questo periodo sia significativo anche per la vostra vita sentimentale, è fondamentale mantenere la concentrazione sulla carriera e sulla creatività. C’è il rischio di essere così presi dalla felicità romantica da trascurare preziose opportunità sul lavoro.

Anche se i risultati economici non possono essere garantiti dall’astrologia, il plenilunio del Sagittario di giovedì 23 maggio, una fase lunare tradizionalmente associata alla manifestazione, è un momento per essere attenti. Tenete a portata di mano il telefono, perché questa luna piena potrebbe portare notizie interessanti, potenzialmente legate al riconoscimento del vostro duro lavoro e della vostra dedizione.

Verso la stagione di Halloween, giovedì 17 ottobre Venere entra nella vostra 10ª Casa, che governa la fama e i riconoscimenti. Questo transito porterà probabilmente lodi e attenzioni per il vostro talento e i vostri risultati, contribuendo ai festeggiamenti e rendendo l’ultima parte dell’anno particolarmente gratificante.

Durante questo transito, la vostra comunicazione diventa particolarmente persuasiva e questo è il momento ideale per affermare il vostro valore e chiedere un adeguato compenso o riconoscimento.

L’anno si conclude in modo proficuo quando, sabato 7 dicembre, Venere entra nella 2ª Casa dei beni. Durante questo transito, la vostra comunicazione diventa particolarmente persuasiva, rendendo il momento ideale per affermare il vostro valore e chiedere un adeguato compenso o riconoscimento. Se state cercando di prenotare concerti per la vostra band o di ottenere un aumento al lavoro, questo periodo è favorevole al raggiungimento dei vostri obiettivi finanziari e professionali.

Salute e benessere

L’oroscopo del benessere del 2024 sottolinea la cura di sé e la comprensione della propria sensibilità. Sappiate che il vostro pianeta dominante, Nettuno retrogrado, che inizia martedì 2 luglio e dura fino a sabato 7 dicembre, enfatizza la cura di sé. Sì, questo significa che dovreste impegnarvi a coccolarvi per circa metà dell’anno (noi lo incoraggiamo tutto l’anno).

Una data cruciale per la vostra routine di cura di voi stessi è la luna piena e l’eclissi lunare nel vostro segno, i Pesci, martedì 17 settembre. Segnate questo giorno come un momento in cui praticare una maggiore cura di sé. Potreste sentirvi particolarmente vulnerabili, come se foste fatti di porcellana. Questo periodo invita a riposare di più, a concedersi trattamenti di bellezza senza sensi di colpa e a scegliere attività rilassanti come godersi una tazza di tè o un bicchiere di vino a casa invece di impegni sociali più intensi.

Anche se non è così intensa come un’eclissi lunare, questa luna piena potrebbe comunque portare un’ondata di ansia.

All’inizio dell’anno si verifica un altro evento lunare significativo: la luna piena in Leone e nella sesta casa della salute, giovedì 25 gennaio. Pur non essendo così intensa come un’eclissi lunare, questa luna piena potrebbe comunque portare un’ondata di ansia. È importante essere consapevoli delle proprie reazioni emotive in questo periodo e prendere provvedimenti per mitigare lo stress. Con l’avvicinarsi dell’autunno, quando Mercurio entrerà in Leone, mercoledì 14 agosto, sarete più inclini a difendere le vostre esigenze. La vostra natura sensibile, anche se a volte opprimente, è fonte di creatività, maturità emotiva ed empatia. Queste qualità vi rendono unici e contribuiscono al vostro senso di bellezza e di autostima. Abbracciate questi aspetti di voi stessi, riconoscendo che la profondità delle vostre emozioni è un punto di forza, non una debolezza. Il 2024 significa nutrire la vostra salute emotiva e fisica, onorare la vostra sensibilità e riconoscere la bellezza della vostra natura empatica.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles