lunedì, Marzo 4, 2024

Occhiali da sole: ad ogni montatura la sua personalità

L’estate, le belle giornate soleggiate e il caldo. Ormai ci siamo, la stagione estiva si avvicina a grandi passi e, con essa, si cominciano a rispolverare gli immancabili occhiali da sole. Quando si acquista quest’accessorio, di solito bisogna scegliere quello che meglio si adatta alla propria forma del viso, ma anche al look che si vuole sfoggiare durante i mesi caldi e soprattutto in vacanza.

Gli occhiali da sole ovviamente sono fondamentali per proteggere i nostri occhi dalla luce solare accecante, ma hanno anche un altro significato più intrinseco. Infatti, a seconda del modello che scegliamo, riveliamo alcuni lati della nostra personalità e in alcune circostanze anche quello che è il nostro umore o stato d’animo.

Vediamo, quindi a quali caratteristiche corrispondono alcune versioni degli occhiali da sole e se davvero ci riconosciamo in una di esse se le abbiamo già a casa o vogliamo comprarle. 

Occhiali da sole: il simbolo della nostra personalità

Cominciamo subito con gli occhiali da sole pilot in versione moderna. Coloro che optano per questa montatura sono tendenzialmente persone che adorano puntare su uno stile tradizionale ma allo stesso tempo attento ai trend contemporanei.

I leggendari tartarugati che erano uno status-symbol delle star degli Anni ’40 sono adatti soprattutto a chi, quando li sfoggia, vuole sentirsi un divo per qualche ora.

Rotondi, leggeri, senza troppi dettagli, quasi spartani. Questi occhiali da sole si sposano appieno con gli intellettuali che vogliono essere concreti ed essenziali.

Le montature in cui campeggiano i loghi dei grandi brand della moda delineano una personalità che vuole essere sempre trendy e la tendenza ad essere molto attivi sui social, dove non si può di certo sfigurare.

Occhiali da sole uomo: la top-five del 2021

Da qualche anno a questa parte sul mercato sono disponibili anche gli occhiali da sole ripiegabili. Comodi e funzionali, sono l’opzione preferita per chi ama gli accessori utili e dallo stile futuristico.

Le montature trasparenti e semplici rappresentano un carattere da autentico sognatore. Invece chi preferisce la versione con maxi-aste magari colorate è un po’ esibizionista, e quando esce durante la calde giornate estive non vuole passare inosservato. Il taglio pop è indice di una personalità particolarmente eccentrica, mentre le varianti squadrate sono per le persone precise e puntuali.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles