Occhiali da sole uomo: la top-five del 2021

L'avvento della primavera e dell'estate riporta alla ribalta gli occhiali da sole: da Prada a Giorgio Armani, ecco quali sono le cinque montature di tendenza per gli uomini in questo 2021.

0
2016
Occhiali da sole uomo 2021
Gli occhiali da sole per uomo della Primavera-Estate 2021.

Con la primavera, e soprattutto con l’estate, arrivano sempre di più le belle giornate luminose. Di conseguenza, non possono mancare tra gli accessori più in voga del periodo le lenti per proteggersi dal sole. Sul mercato ci sono già alcuni modelli di occhiali da sole uomo che, secondo gli esperti di tendenza, saranno tra i più gettonati di questo 2021.

La moda suggerisce che quest’anno saranno tre le categorie di occhiali da sole uomo più richieste: le montature extra-slim, quelle a mascherina o in acetato bold. Naturalmente non bisogna scegliere a caso ma è preferibile puntare sulle lenti che meglio si abbinano alla conformazione del proprio ovale.

Gli esperti ricordano che per gli occhiali a mascherina è particolarmente adatto un viso grande, mentre per chi ha una forma più allungata del volto è meglio andare sull’acetato. Infine la montatura sottile si sposa meglio con chi ha un ovale più piccolo. Vediamo a questo punto qual è la top-five degli occhiali da sole uomo per la Primavera-Estate 2021.

I 5 occhiali da sole uomo per la Primavera-Estate 2021

Apriamo la top-five degli occhiali da sole uomo del 2021 con un modello sportivo proveniente dalla collezione Prada Linea Rossa. Quest’opzione si caratterizza per un design dinamico, dettagli in gomma rossa, monolente a specchio con naselli gommati che migliorano la comodità della montatura.

Proseguiamo con Alexander McQueen e la sua gamma di occhiali estivi per gli uomini che prediligono un look “rockettaro”. Si tratta di una proposta oversize con lente curvata che si appoggia su uno scheletro in metallo dorato. Piuttosto originale la decorazione con piccole borchie e soprattutto con due teschi in miniatura che compaiono sulle aste.

Gli uomini che prediligono i prodotti in acetato possono trarre spunto da Salvatore Ferragamo. In questo caso siamo di fronte ad un modello dalle tonalità sfumate con un design oversize che si interrompe a metà della lente. La bordatura è in metallo.

I nuovi occhiali plastic-free per The Ocean Cleanup

Tra gli occhiali da sole uomo in metallo per la Primavera-Estate 2021 spiccano quelli di Givenchy. In questo caso le linee sono squadrate con finitura di colore giallo-oro chiaro. Le lenti invece sfumano in degradé.

La top-five degli occhiali da sole uomo di tendenza quest’anno si conclude con una proposta che va incontro alle esigenze di coloro che non puntano tanto all’estetica quanto all’essenziale. Il modello di Giorgio Armani si basa su piccole lenti ovali con montatura minimal in filo di metallo, arricchita da una finitura in mat.