lunedì, Maggio 6, 2024

Nomos Glashütte presenta il Metro Neomatik 41 Update

Il designer berlinese Mark Braun ha creato il più grande orologio Nomos della classe Metro: il Metro Neomatik 41 Update. Questo nuovo modello ha un diametro di 41 millimetri grazie all’anello della data brevettato Nomos.

Cosa differenzia il Metro Neomatik 41 Update dai precedenti?

La famiglia di orologi Metro di Nomos Glashütte rappresenta una serie quasi archetipica di orologi da polso. Presentano un quadrante finemente disegnato, un vetro zaffiro bombato e delicati punti in rilievo sulla corona. “Voglio progettare cose che la gente troverà familiari, anche se sono nuove”, ha detto Mark Braun. Con questo design, si può dire che è stato all’altezza del suo credo. Il nuovo anello della data Nomos Glashütte adorna il classico orologio Tangente dal 2018.


Patek Philippe mostra il suo lato artistico con sei rari orologi estivi


La differenza sta nella data

Ma con la sua doppia fila di indici delle ore e dei minuti, Metro sembrava predestinato a sfoggiare anche l’anello della data brevettato, dato che il display della data intorno al quadrante sottolinea ulteriormente il carattere sottile e altamente preciso dell’orologio. Poiché la data attuale è segnata in arancione brillante, il colore degli indici delle ore è stato ridotto in cambio. “In questo modo, l’orologio è allo stesso tempo chiaro e complesso”, spiega Mark Braun. “L’accento sportivo del colore arancione è archetipico e allo stesso tempo molto moderno nella sua interazione con i toni del grigio. “

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles