La moda delle Spice Girls che stiamo ancora indossando

Sono passati 25 anni da quando le Spice Girls sono entrate nei nostri cuori con l’uscita di Wannabe. Ma le favolose cinque ci influenzano ancora oggi. Ecco tutta la moda delle Spice Girls che ancora oggi troviamo nei nostri armadi e, si, indossiamo ancora.

La moda delle Spice Girls: ha fatto tendenza?

Il ‘Girl Power’ ha davvero introdotto una generazione di ragazze al concetto di sorellanza. Mel C ha dimostrato che le ragazze possono indossare magliette da calcio. Mel B si rifiutò di essere tranquilla. Geri rifiutò di essere ben educata. Emma e Posh, anche se più tradizionalmente dolci ed eleganti, hanno mostrato che puoi essere entrambe queste cose e avere successo. È vero, Emmeline Pankhurst potrebbe essersi opposta all’incidente del Principe Carlo che pizzicava il sedere. Tuttavia, il quintetto ha messo le ragazze al numero uno. E non era un’impresa da poco negli anni novanta. Il femminismo può essersi evoluto oltre il loro marchio di empowerment, ma c’è una cosa a cui siamo ancora aggrappati, ed è il loro stile. Da joggers e crop top a scarpe da ginnastica pesanti, ecco le prove concrete che la moda anni ’90 ispirata alle Spice Girls è viva per sempre.


Spice Girls: ep per festeggiare 25 anni di “Wannabe”


I capelli in due pezzi

Ricordate quando Emma tirava ciocche di capelli e tutti noi facevamo lo stesso? Le celebrità stanno facendo un altro tentativo nel 2021. Sheridan Smith ha optato per una frangia morbida ai Brit Awards. Mentre Billie Piper che ha fatto rivivere quelle due piccole ciocche di capelli ai BAFTA.

Nella moda delle Spice Girls le scarpe da ginnastica robuste

Il gruppo amava le scarpe da ginnastica pesanti negli anni ’90. Ogni volta che mettiamo le dita dei piedi in queste comode calzature, sussurriamo loro un piccolo ringraziamento. Certo, le nostre scarpe non sono quasi mai così alte.

Joggers e crop top

Possiamo ringraziare Mel C per essere stata una pioniera dell’athleisure. Agli MTV Video Music Awards del 1997 si presentò con il suo caratteristico crop top e i joggers. O pantaloni della tuta, come direbbero i nostri amici americani. E poi l’outfit attualmente in vendita su Asos. Grazie al lockdown, il look comodo di Mel C ha avuto una vera e propria rinascita.

Il vestito Union Jack

L’abito con la Union Jack di Geri Halliwell del 1997 è senza dubbio il costume più iconico della storia dei Brit Awards. Viene celebrato ancora oggi. Dua Lipa ha reso omaggio all’abito durante la sua performance nello show di quest’anno, con un cenno alla stampa leopardata anni ’90 di Mel B.

Regina del due pezzi

Mel B è forse meglio ricordata per il suo amore per la stampa leopardata, ma in realtà merita più riconoscimento per il suo abile uso del due pezzi abbinato. E per aver indossato reggiseni e top da bikini come abbigliamento esterno. Quelle zoomers che quest’estate indossano top a fascia hanno molto di cui ringraziarla.

La moda delle Spice Girls: Posh è una vera stilista ora

Ultimo ma non meno importante, dobbiamo rendere omaggio a Victoria Beckham. No, non indossiamo più tacchi e minuscoli abiti neri. Ma ora che Posh Spice è una vera e propria stilista, chi è che ride per ultimo?

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles