NFT di Lionel Messi per passaggio al Paris Saint Germain

I certificati artistici sono in vendita su Ethernity chain e sono andati a ruba

0
765
Barcelona's Luis Suarez, left, and Jordi Alba, right, celebrate with Lionel Messi who scored 3-0 during a Champions League group D soccer match between FC Barcelona and Juventus at the Camp Nou stadium in Barcelona, Spain, Tuesday, Sept. 12, 2017. (AP Photo/Francisco Seco)

I designer Bosslogic e Impossible Brief hanno realizzato la collezione di NFT di Lionel Messi per celebrare la carriera del calciatore del Paris Saint Germain. Il certificato artistico si intitola “Messiverse” ed è acquistabile sul Ethernity chain.


L’artista trasforma le iconiche maglie da calcio in arte astratta


Quali sono le opere disponibili con NFT di Lionel Messi?

Le creazioni che attirano gli appassionati di calcio e del numero 10 del Barcellona sono: “Man from the future”, “Worth the weight” e “The king piece”. La serie di opere rende omaggio a uno sportivo che ha segnato 750 reti e vinto 6 volte il Pallone d’oro. Bosslogic ha rappresentato l’atleta di schiena con la maglia 30 del Paris Saint Germain e come Atlante che regge sulle spalle la sfera con cui gioca. In un altro NFT Lionel è associato al re degli scacchi e alla strategia da applicare sul campo da football. Il lavoro di Impossibile brief invece è “Untitled” ed è un busto di Messi.

Bosslogic

Kode Abdo si è fatto conoscere per le illustrazioni di film, anime, videogiochi che pubblica sul profilo Instagram. Ha infatti realizzato i poster di “Avengers Endgames” e la pellicola con Will Smith di “Alladin”. Per le consoles si è occupato della creazione delle ambientazioni di “Assassin’s creed” e ha rielaborato i temi di “Death stranding” e “Cyberpunk”.

Impossible brief e NFT di Lionel Messi?

L’agenzia di grafica si occupa soprattutto di creare marchi e materiali per musicisti e dj e è attiva dal 2015. Ha realizzato contenuti per Gryffin, Morgan Page e Chainsmokers to adventure club, ma ha lavorato anche a altri progetti come NFT di Messi. I fondatori sono James Zwadio & Chris Levett.

Messiverse

Lionel Messi è al centro dell’attenzione per il passaggio dal Barcellona al Paris Saint Germain. Dopo 20 anni nella squadra spagnola, il calciatore ha firmato un contratto da 35 milioni con il team francese. NFT è quindi un’opera realizzata per segnare un momento importante della carriera del giocatore. Una creazione da collezione che si aggiunge al certificato artistico di Pelé e sarà seguito dalla serie di Ronaldinho.