martedì, Giugno 25, 2024

NFT di Chadwick Boseman all’asta per curare il cancro

Un tributo artistico all’attore di Black panther nei sacchetti regalo di 25 candidati agli Oscar. La società Distinctive assets ha incaricato l’artista Andre Oshea di realizzare un NFT di Chadwick Boseman. I gettoni “Everyone Wins” permettono di accedere all’asta su Rarible. Il ricavato sarà quindi donato in beneficenza ad un’associazione contro il cancro.

Cosa puoi ottenere con NFT di Chadwick Boseman?

Un’opera d’arte digitale 3D in edizione limitata che riproduce la testa di Boseman. Si tratta di un riconoscimento al talento dell’interprete che ha vinto il premio per miglior attore ai Golden Globes. I collezionisti e fan di Pantera nera non possono perdere l’occasione di acquistare il certificato che non sarà più riprodotto. I candidati agli Oscar hanno ricevuto in omaggio NFT per ricordare il collega deceduto. Gli interessati invece possono acquistarlo online.


Orologio Anicorn griffato Nasa: puntualità spaziale


Chadwick Boseman e Black panther

L’attore deve la sua fama al personaggio di Pantera nera che ha interpretato in “Avengers: infinity war” e “Endgame”. L’universo Marvel comics e i suoi film lo consacrano a star del cinema. Riesce infatti a immedesimarsi nel protagonista, il re di Wakanda che deve decidere per la sua gente. Un po’ il Padrino, un po’ tormentato, Black panther ha così conquistato il pubblico.

La carriera dell’attore

Boseman ha anche recitato nel ruolo del giocatore di baseball Jackie Robinson e del giudice della Corte suprema Thurgood Marshall. Ha cominciato a lavorare come regista di produzioni teatrali e istruttore di recitazione. Nel 2003 è nel cast della serie televisiva “Squadra emergenza” e nella soap opera “La valle dei pini”. Nel 2008 ha poi trasformato una sua opera per il teatro, “Deep Azure”, in una sceneggiatura. Nello stesso anno il cortometraggio “Blood over a broken pawn” ottiene un riconoscimento all’Hollywood black film festival. Infine, nell’agosto 2020 muore a causa di un tumore.

NFT per curare il cancro

Il certificato per l’artwork futuristico e spirituale di Andre Oshea sostiene infatti un’iniziativa umanitaria. Parte del ricavato della vendita su Rarible andrà a CCF, un’organizzazione senza scopo di lucro per la prevenzione del cancro al colon-retto. Infatti, la Fondazione intende fornire 10.000 kit di screening CRC a domicilio a persone in comunità svantaggiate.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles