domenica, Aprile 28, 2024

Netanyahu: l’Autorità Palestinese non guiderà Gaza dopo la guerra

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha detto che l’Autorità Palestinese, che gestisce il governo della Cisgiordania, non guiderà Gaza dopo la guerra.

Netanyahu: l’Autorità Palestinese non guiderà Gaza

Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato che Israele non sosterrà un governo guidato dall’Autorità Palestinese a Gaza dopo aver portato a termine la guerra per eliminare Hamas nel territorio. Netanyahu ha detto che Israele manterrà il “controllo generale della sicurezza” a Gaza “compresa la capacità di entrare ogni volta che vogliamo eliminare i terroristi che potrebbero riapparire”.Non ci sarà Hamas. Ma non ci sarà nemmeno un’autorità civile che educhi i suoi figli a odiare Israele, a uccidere gli israeliani, a eliminare lo Stato di Israele. Non può esserci un’autorità che paga le famiglie degli assassini in base al numero degli assassinati. Non può esistere un’autorità il cui leader non abbia ancora condannato il terribile massacro 30 giorni dopo”, ha detto il premier israeliano.

Le dichiarazioni di Netanyahu arrivano mentre gli USA stanno facendo pressioni affinché Israele sostenga l’Autorità Palestinese come guida a Gaza.  L’amministrazione Biden ha ripetutamente sottolineato che Israele non deve “rioccupare” Gaza alla fine del conflitto. Il Segretario di Stato Antony Blinken ha affermato che l’Autorità Palestinese – che gestisce il governo della Cisgiordania – dovrebbe prendere il controllo.


Leggi anche: Macron contro la dura risposta di Israele a Gaza

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles