Msc Meraviglia, viaggio intorno al mondo

0
389

Il giro del mondo a bordo di una nave bellissima, con tutti i comfort e i lussi possibili. E’ salpata pochi giorni fa dal porto di Genova la Msc Magnifica, la prima World Cruise targata Msc. Un viaggio di 119 giorni con 49 destinazioni, 32 Paesi e 6 continenti, attraversando ben 24 fusi orari. La distanza totale che sarà percorsa è di 32 mila miglia nautiche – che corrispondono a circa 60 mila chilometri – con l’opportunità per i circa 3000 passeggeri a bordo di effettuare oltre 250 escursioni a terra. Una nuova proposta delle crociere Msc che ha registrato il tutto esaurito: sono 2394 i passeggeri a bordo della nave che effettuerà il giro del mondo e circa il 40% sono di nazionalità francese. Quasi un migliaio, invece, i membri dell’equipaggio tra cui un centinaio di italiani tra ufficiali, tecnici e responsabili dei servizi culinari.

Il viaggio intorno al mondo

A bordo di una nave di lusso

Lo scorso 5 gennaio a Genova si sono imbarcate circa 1400 persone a bordo della Msc Magnifica. Prima tappa Marsiglia, seguita da Barcellona e Malaga, dove saliranno gli altri passeggeri. La nave farà poi rotta verso lo Stretto di Gibilterra per entrare nell’Oceano Atlantico e dirigersi verso i Caraibi. Da qui, attraverso il Canale di Panama, raggiungerà il Costa Rica, il Nicaragua, il Guatemala e il Messico arrivando fino a San Francisco. Altra traversata oceanica, questa volta nel Pacifico verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji per raggiungere poi la Nuova Zelanda e l’Australia, dove sono previste tappe a Sydney e Melbourne. Attraversando l’Oceano Indiano la Msc Magnifica arriverà a Singapore, in Malesia, in Thailandia, in Sri Lanka e alle Maldive, dove è prevista una sosta di 2 giorni. Poi la rotta sarà verso Dubai, Oman e Giordania. Il giro del mondo si chiuderà con il ritorno nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez, con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. L’arrivo a Genova è previsto per il 3 maggio. Un itinerario molto lungo che tuttavia può essere suddiviso in tre parti prenotabili anche singolarmente: Genova – San Francisco, San Francisco – Melbourne e Melbourne – Genova.

Le lunghe traversate a bordo della Msc Meraviglia saranno tutt’altro che noiose. All’interno della nave, infatti, ci sono 12 bar, casinò, una discoteca panoramica, cinema 4D e un teatro con 1200 posti che propone show in stile Brodway, oltre alla sezione Aurea Spa dove è possibile fare massaggi e trattamenti estetici moderni, ma anche utilizzare sauna, bagno turco, centro fitness, una stanza per la talassoterapia e un’area relax. La nave, inoltre, è dotata di piscine all’aperto con vasche idromassaggio, solarium e una piscina con tetto scorrevole, che consente di essere utilizzata in qualsiasi angolo del globo e in qualsiasi condizione atmosferica. A bordo della nave si può anche giocare a tennis, minigolf, bowling e biliardo, oppure allenarsi in una palestra high tech o partecipare a un percorso di Power Walking personalizzato.

Il giro del mondo è anche gourmet

L’esperienza del giro del mondo a bordo di una nave di lusso non poteva non essere accompagnata da un profilo culinario idoneo. Saranno ben 237 i menù, tutti diversi, che saranno proposti ai passeggeri. Menù che prevedono piatti originali e legati agli itinerari e ai luoghi visitati, appositamente creati da chef stellati di livello internazionale, alcuni dei quali saliranno a bordo nel corso del viaggio per relazionarsi con i passeggeri. Tra gli chef che hanno voluto partecipare a questo suggestivo viaggio ci sono Carlo Cracco, Ramón Freixa, Vikas Khanna, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi, Jereme Leung, Allan Vila Espejo, Jorge Rausch e Serge Dansereau. La crociera sarà anche un’esperienza social: a bordo, infatti, ci sono 9 influencer da tutto il mondo che racconteranno in tempo reale le escursioni e le traversate interagendo con i passeggeri e con i membri dell’equipaggio.

Una crociera da sogno ma non per tutte le tasche

La crociera intorno al mondo di Msc Meraviglia è sicuramente il sogno di ogni viaggiatore, ma acquistare un biglietto per salire a bordo non è certo economico. Il prezzo base, infatti, per una cabina e per l’intero tour, è di 25 mila euro a coppia per arrivare ai 78 mila euro chiesti per la cabina plus. Nel prezzo è incluso uno sconto del 30% sul servizio di lavanderia, che può essere utile in 4 mesi di navigazione intorno al mondo. Nonostante i prezzi elevati, anche la prossima crociera intorno al mondo di Msc, che partirà sempre da Genova a gennaio 2020, è già sold out, e anche per l’edizione del 2021 si registrano già numerose richieste.

Msc Meraviglia, l’orgoglio dell’azienda

Il giro del mondo a bordo di una nave di lusso non è un’idea che ha auto solo Msc. Anche Costa Crociere, infatti, ha una sua nave che propone più o meno lo stesso giro, variando nelle tappe. Tuttavia Msc è orgogliosa del prodotto che hanno presentato nel 2015 e che si è realizzato qualche giorno fa. “Siamo lieti di poter offrire alla nostra clientela un prodotto di punta come la World Cruise” ha commentato Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere “che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori. Si conferma così il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di Msc Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here