sabato, Aprile 13, 2024

Montevarchi (Arezzo) – Tragedia nell’aretino: trovata morta 14enne davanti al pc

La ragazzina era rimasta in casa per seguire le lezioni a distanza, come tanti suoi coetanei. La madre era fuori per lavoro: quando non è riuscita a contattarla ha chiesto aiuto a un conoscente che è andato a controllare e ha trovato la studentessa ormai priva di vita.

Una ragazzina di 14 anni è stata trovata senza vita nella sua abitazione a Le Ville di Monterchi, in provincia di Arezzo. A stroncarla probabilmente un malore, ma sarà l’autopsia a chiarire effettivamente cosa è successo. La 14enne, iscritta al primo anno di una scuola superiore di Sansepolcro, era in casa come tanti suoi coetanei per seguire le lezioni con la didattica a distanza.

La madre si trovava fuori casa per lavoro, impegnata come badante. Prima dell’inizio delle lezioni, la donna ha provato a chiamare la figlia ma non è riuscita a mettersi in contatto con lei e così ha chiesto a un conoscente di andare a vedere cosa stava succedendo. È stato proprio l’uomo a scoprire il corpo della 14enne, accanto al pc acceso.

Tragedia in casa: 14enne trovata morta davanti al pc 

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi ma per la 14enne non c’è stato niente da fare. Secondo i primi accertamenti, la morte sarebbe sopraggiunta tra le 6 e l 8 del mattino e il decesso sarebbe avvenuto con ogni probabilità per cause naturali, forse un aneurisma. Sul caso indagati i carabinieri della compagnia di Sansepolcro, guidati dal capitano Angelo Bardi.

La procura di Arezzo ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita all’ospedale di Santa Maria della Gruccia di Montevarchi.

Cordoglio è stato espresso all’amministrazione comunale di Monterchi. “La famiglia – spiega il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli – abita in zona da non molto tempo, ma la conosciamo, in particolare la presidente del consiglio comunale Maria Cristina Polcri. Esprimo vicinanza ai familiari, siamo sconvolti da questa notizia”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles