Minecraft: una mini guida per tutti i neofiti del gioco

0
1388
Minecraft Heart: il gioco sarà meglio di Pokemon go

All’inizio di questo mese, Minecraft con RTX ha lasciato la fase beta, diventando disponibile per i giocatori di Windows 10, come potete leggere anche su Minecraft Italia. Un paio di settimane prima del risultato tecnico di Mojang e Nvidia, un DLC di Star Wars a tema, dopo la trilogia originale e la serie TV The Mandalorian, è stato rilasciato nel Marketplace.

Minecraft e le feste di Natale

Ora, con l’arrivo delle festività natalizie, i saldi di Capodanno del Minecraft Marketplace sono stati pubblicati. E troviamo una raffica di sconti e alcuni omaggi. Per i principianti viene ripristinata la funzione “campanelli” introdotta durante i saldi “Block” del venerdì dello scorso anno. Si tratta essenzialmente di vendite flash che arrivano sotto forma di due offerte al giorno con uno sconto del 75% per ogni articolo. Gli sconti questa volta si concentreranno sui contenuti dei creator. Oltre a questo, fino a 100 articoli normali saranno disponibili con uno sconto del 33% per tutta la durata dei saldi di Capodanno. In particolare, questi articoli normali si aggiorneranno a metà della vendita, quindi assicurati di tenerlo a mente se qualcosa attira la tua attenzione. Infine, il pacchetto skin di Tetrascape per il nuovo anno 2021 viene offerto gratuitamente. Ci sono abiti tradizionali provenienti da Brasile, Sud Africa, Filippine, Nord America e Regno Unito. I saldi di Capodanno di Minecraft continueranno fino al 4 gennaio. L’ aggiornamento intermedio, che segna la fine della prima settimana dei saldi, avrà luogo il 29 dicembre.

Come giocare a Minecraft?

Minecraft è uno dei giochi più popolari nel 2020. Esistono tantissime guide online che spiegano come raggiungere i vari obiettivi, sfruttando le varie potenzialità del gioco. Esitono infatti varie modalità di gioco che variano in difficoltà e impegno. Come spiegato sul sito Minecraft Italia, le modalità di gioco hanno anche scopi diversi. Per esempio nella modalità Hardcore ci sono più “mob” (mostri) che procurano al giocatore molto danno. Questo implica una più alta probabilità di morte. Esiste anche la possibilità (mod) di condividere la vita con un altro giocatore. Questo non vuol dire che i giocatori hanno più vita, vuol dire che se l’altro giocatore viene attaccato e perde dei cuori, questi vengono persi da entrambi i giocatori. Insomma nessun vantaggio da questa Mod solo svantaggi.

Come potenziare i tuoi strumenti e le tue armi? Scoprilo su Minecraft Italia

Tra le tante cose interessanti che ti permmete di fare, Minecraft ti da la possibilità di aggiornare i tuoi strumenti con incantesimi, potenziandoli e rendendoli così più efficienti. Per farlo dovrai creare alcune attrezzature specifiche e avere anche un po’ di fortuna. Avrai bisogno di almeno un tavolo incantato, che potrai costruire con quattro ossidiana, due diamanti e un libro, e un sacco di lapislazzuli. Oltre ai punti esperienza. Per incantare il tuo strumento, posizionalo semplicemente sul tavolo degli incantesimi nello slot a sinistra. Appariranno tre opzioni di incantesimo, con incantesimi di livello superiore che richiedono un livello di giocatore più alto. Puoi sceglierne solo uno tra i tre. Gli incantesimi di livello superiore richiederanno anche più lapislazzuli per essere applicati al tuo strumento. L’applicazione degli incantesimi costerà anche dei livelli di potenziamento del giocatore, quindi assicurati di leggere attentamente il suggerimento sugli incantesimi. Dato che c’è una certa casualità in ciò che ottieni, se nessuno degli incantesimi che desideri appare, puoi usare una mola (composta da due bastoncini, una lastra di pietra e due assi) per rimuovere gli incantesimi. I tre incantesimi che ti dà la Tabella degli incantesimi sono casuali, quindi probabilmente dovrai rilanciarli un paio di volte per ottenere ciò che desideri. E’ possibile aggiungere un elenco di incantesimi a strumenti e armature utilizzando una Tabella degli incantesimi. Per tutti i dettagli sugli incantesimi potete consultare il sito Minecraft Italia.

Come comprare Minecraft?

Esistono varie versioni di gioco per Minecraft e anche varie “mod”. Il prezzo varia, ma i pacchetti contengono oltre al gioco anche una serie di skin, monete, ecc. Se volete restare aggiornati su tutte le novità del gioco vi consigliamo di tenere d’occhio il sito Minecraft Italia. Troverete oltre alle news e alle nuove feature anche schede dettagliate sulle varie modalità di gioco e sui trucchi per procedere senza farvi uccidere dai terribili mob.