Make up di Natale per essere la regina delle feste

Ombretti, rossetti e colori principali per avere un trucco natalizio luminoso che farà di ogni donna la grande protagonista del Natale.

0
323
Make up di Natale 2021
Come truccarsi durante le feste di Natale.

Durante le feste natalizie ci dedichiamo agli addobbi e alle decorazioni per la casa, ai regali e alla preparazione di cenoni e pranzi. Ma non dobbiamo trascurare la nostra bellezza. Infatti, se vogliamo risultare magiche e splendenti in questi giorni speciali, conquistando le attenzioni di tutti, allora dobbiamo cominciare a pensare al make up di Natale. Scopriamo quindi le regole di base per essere tra le grandi protagoniste delle prossime festività.

Come dev’essere il make up di Natale?

Vediamo quali sono i principali trucchi di bellezza per splendere di luce propria durante i giorni dedicati alle feste natalizie. Il make up di Natale dovrà essere certamente all’insegna della luminosità e del glam. Come fare per avere questo splendito risultato? Ecco alcuni passaggi fondamentali da adottare.

  • L’illuminante che fa la differenza: innanzitutto, per un make up di Natale impeccabile, diamo maggiore luce al nostro volto. Oltre al solito fondotina o correttore, applichiamo un velo leggero di illuminante. Per farlo durare più a lungo nel corso della giornata, prima dell’applicazione utilizziamo un primer. In questo modo il trucco aderirà meglio e sarà sicuramente più duraturo.

Acconciature Natale: voglia di amore e romanticismo

Trucco per occhi e labbra

  • Trucco per gli occhi: per evidenziare la profondità e il fascino del nostro sguardo, durante i giorni di festa scegliamo degli ombretti glitterati. Quest’anno, inoltre, è di tendenza l’halo eye. Si tratta di un tipo di smokey eye che presenta un punto luce al centro della palpebra. In questo modo i nostri occhi brilleranno di bellezza nel corso delle festività.
  • Labbra nel segno del rosso: il colore per eccellenza delle feste di Natale è il rosso. Dunque non può mancare nel make up festivo soprattutto per le labbra. Possiamo avere un’accattivante variante super-light se adottiamo una tonalità accesa o un prodotto che garantisce un effetto lucido.