Acconciature Natale: voglia di amore e romanticismo

0
376

Dopo aver completato i regali per gli amici e i parenti e deciso il menù per la Vigilia del 25 Dicembre ora è il momento della scelta del vestito più appropriato per l’occasione. Ma avete confusione sulle acconciature di Natale da sfoggiare? non vi preoccupate, vi elencheremo tutte le novità attuali. Le tendenze richiamano alla semplicità ma al tempo stesso all’eleganza che stupisce ed emoziona.


Unghie Natale 2021: l’esplosione di colori nelle tendenze


Acconciature Natale: i glitter

La tradizione vuole che i capelli per Natale non possono certo essere scialbi e banali: per festeggiare servono pettinature che attirano l’attenzione ma che siano semplici da realizzare e pratiche per concedersi una giornata all’insegna del divertimento, della voglia di cucinare piatti gustosi e infine del buon cibo in compagnia delle persone che si ama. Scegliere delle acconciature semplici per Natale non significa rinunciare a una pettinatura che abbia uno stile personalizzato e di classe. Aggiungere un tocco glitterato è l’idea giusta per delle acconciature per Natale ma anche per Capodanno: aggiungendo dei brillantini a uno chignon basso ad esempio regalerete una luce del tutto nuova alla chioma.

Acconciature Natale: come gestire il Pixie Cut?

Per dare al vostro Pixie cut un tocco da vera Fata si possono aggiungere i glitter direttamente ai capelli sciolti. In questo caso, scegliete una nuance che si avvicini al vostro colore di capelli per far si che le ciocche brillantante possano fondersi con la chioma e illuminarla. Per la poca lunghezza del taglio ovviamente le acconciature base non si possono sviluppare ma si può giocare con il volume, oppure usare la piastra dei frisé per poi sistemare le ciocche a forma di onda mossa seguendo la moda anni ’20 finendo il tutto con la lacca. Inoltre si possono utilizzare punti luce, mollettine, fasce, cerchietti per aggiungere un po’ di brillantezza e di divertimento al taglio corto per eccellenza.

Esempi di come poter inserire i glitter nei capelli

Acconciature: il Romanticismo della tradizione

Quando si parla di acconciature classiche si pensa sempre a qualcosa di già visto ma la modernità si può benissimo mescolare all’antico per dargli nuovo slancio. Le Stelle di Natale possono completare un semiraccolto abbinato a morbide onde. Se preferite delle pettinature natalizie raccolte, invece una treccia a corona è davvero perfetta per dare vita a uno stile davvero favoloso e principesco, oltre che dolce e romantico. Dare un tocco natalizio e originale sarà semplicissimo: a questo hairstyle servirà solo dell’agrifoglio. Per i capelli lunghi e sciolti provate ad aggiungere una ghirlanda alla chioma. Un modo semplice, facile e veloce per dare colore alla pettinatura lasciando le lunghezze libere sulle spalle.

Acconciature Romantiche

Acconciature Natale: lo Chignon è sempre un trend

Lo chignon è ideale per chi ha capelli lunghi o medi ed è realizzabile in poche mosse. Possiamo quindi sfoggiare uno chignon spettinato e abbellirlo con tocchi glitter, esistono gel, spray e decorazioni per capelli ad hoc che ci faranno scintillare sia di giorno che di sera. Oppure possiamo abbellire il nostro chignon, composto o spettinato con cerchietti maxi in eco-pelle o in raso, questa è la vera tendenza del 2021. Per le acconciature sui capelli medi munitevi di una piastra per capelli se adorate le onde morbide che sono vere must have. Sono ideali per dare movimento e per rendere più raffinata una chioma media e per fermare le onde, uniformi o simil beach-wave, basterà una forcina glitter o gold.

Acconciature capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi può lasciarli sciolti e vaporosi, e potranno incorniciare il viso grazie a onde morbide e non troppo marcate ma che strizzano l’occhio al mood retro anni ’30. Oppure per lasciare il volto libero basterà utilizzare un cerchietto maxi, una fascia o una molletta con maxi fiore. Inoltre che ci sia una coda, un semiraccolto o una treccia sui capelli lunghi il fiocco è la soluzione giusta per tutte le acconciature. Un dettaglio molto semplice adatto ad acconciature per capelli lunghi, corti o medi e perfetto per regalare un tocco di magia alla chioma. Ovviamente, la scelta migliore è optare per un accessorio nei colori tipici delle Feste, come rosso, verde o oro. Aggiungere un fiocco è un ottimo espediente per nascondere forcine ed elastici, oltre ad essere l’accessorio perfetto per dare un tocco di romanticismo a qualsiasi look.

Acconciature: la magia dei punti luce

Non c’è niente di meglio di fermagli, mollette e dettagli brillanti per aggiungere un tocco chic e retrò alle acconciature. Una delle combinazioni più di classe è certamente quella tra hair jewels (punti luce) luminosi e pettinature semplici, adatte ad allontanare qualche ciocca ribelle dal viso. La cosa migliore è creare una vera e propria composizione sulla chioma, giocando con fermagli grandi e piccoli, forme e colori e l’effetto ricorderà delle piccole costellazioni a contrasto con la chioma stessa. I capelli sciolti con le onde sono la scelta perfetta per rendere la chioma semplicemente indimenticabili. Ovviamente in questo caso non potrete che lasciarvi tentare da morbide onde da diva, in perfetto stile anni Quaranta da lasciar ricadere sulle spalle. Le onde poi sono perfette anche per rendere interessanti hairstyles semplicissimi come la coda bassa.

Fonti immagini:
Pinterest.it
Weheartit.com
bardotbowgallery.com
missmv.com
southernliving.com
luxefashionblog.com
bryanfarrell.co.uk
natalieyerger.com

Pagina Twitter L’Oreal: https://twitter.com/lorealparisit