Pirelli Cal 2022: prima iniziativa del 150° aziendale

L'anno prossimo la società celebra l'anniversario. Il calendario di Bryan Adams è un omaggio

0
220
Bryan Adams durante un concerto ad Hamburg

Il racconto della realizzazione del calendario “On the road” va in onda stasera sul canale dell’azienda. Pirelli Cal 2022 è particolarmente importante per la realtà imprenditoriale perché segna i 150 anni di attività. Gli scatti di Bryan Adams sono riuniti in una progetto che riproduce il formato di un disco in vinile con tre possibili copertine.


Calendario Pirelli 2022 con gli scatti di Bryan Adams


Qual è il concept che Bryan Adams ha sviluppato per Pirelli Cal 2022?

Il cantautore americano ha realizzato un servizio fotografico incentrato sulla vita dei musicisti in tour. Gli artisti che hanno partecipato al progetto, cantanti che conoscono Adams, mostrano la tensione prima dei concerti e l’attività concitata nei camerini. Ci sono anche scatti in cui le star si prendono una pausa per poi ripartire verso un’altra destinazione. Per “On the road” Pirelli ha realizzato un prodotto particolare anche nella presentazione, la custodia di disco in vinile. Il calendario ha una cover in plexiglas bianco e altre in cartone bianco e rosa. Nel progetto con l’azienda di articoli per biciclette e vetture Bryan ha trovato l’ispirazione per comporre un brano dal titolo omonimo. La soundtrack sarà infatti inserita nel suo nuovo album.

I 150 anni di Pirelli

Il 2022 sarà un anno importante per l’azienda che raggiunge il traguardo dei 150 anni. Nel 1872 Giovanni Battista Pirelli avvia l’impresa per la fabbricazione di elementi tecnici per automobili e biciclette in materiali innovativi. Si tratta di gomme, manicotti, cinghie di trasmissione in caucciù vulcanizzato. La qualità e le prestazioni tecniche dei pneumatici hanno contribuito a rendere il brand tra i più importanti nel settore a livello internazionale. La presentazione di “Cal 2022” è una delle iniziative in programma per celebrare l’attività della società. Ufficializzato anche il logo dell’anniversario.

Gli artisti negli scatti di Pirelli Cal 2022

Il progetto raccoglie oltre 70 scatti in cui Bryan Adams mostra il proprio talento per la fotografia. La preparazione alle esibizioni, il backstage e le prove suono scandiscono quindi i mesi del calendario. Si sono messi in posa: Grimes, volto di gennaio, St. Vincent, febbraio, Kali Uchis, marzo, Saweetie a Capri, aprile. Cher è protagonista di maggio, Normani di giugno e Jennifer Hudson di luglio. Iggie Pop è invece l’immagine di agosto e della quarta di copertina. Ci sono poi Bohan Phoenix, Rita Ora e poi un autoritratto finale del rocker.