Light Therapy: la collezione Dolce e Gabbana P/E 2022 è un inno alla felicità

Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week 2021 hanno presentato la collezione Light Therapy per la P/E 2022. Un messaggio di ottimismo e di felicità per uscire finalmente dal buio della pandemia.

0
507
Dolce e Gabbana Light Therapy
La collezione uomo P/E 2022 di Dolce e Gabbana alla MFW 2021

Durante la Milano Fashion Week Dolce & Gabbana hanno presentato la nuova collezione Primavera-Estate 2022 uomo. È stato un vero e proprio inno all’ottimismo e alla gioia di vivere. Tutto ciò è stato reso con tanto colore, con la luminosità, con la luce e con la volontà di sottolineare l’importanza della moda italiana. Non a caso, in passerella è approdata una maglietta sulla quale campeggiava la scritta “orgogliosamente italiano”. La sfilata, proprio per sottolineare il senso di rinascita, è stata intitolata Light Therapy.

Poco prima dell’inizio della sfilata, nel backstage i due stilisti hanno parlato delle emozioni provate in questo nuovo debutto. Entrambi hanno affermato che per loro anche questa sarebbe stata una sorta di “prima volta”, un momento importante dal quale “non si torna più indietro”. La collezione si chiama Light Therapy perché ha al centro proprio la luce, la riscoperta della vita, della famiglia e delle eccellenze italiane.

La passerella della Milano Fashion Week è stata così adornata di luminarie che hanno rappresentato il fulgore della storia e della cultura italiane. Ormai stiamo per abbandonare le chiusure e le restrizioni causate dall’emergenza coronavirus, e dunque per Dolce & Gabbana è giunto il momento di esaltare non solo la moda del Belpaese, ma anche la vita e il desiderio di tutti gli uomini di guardare avanti verso un futuro luminoso, gioioso e sereno.

Light Therapy: luce e colori al centro della scena

Dopo la sofferenza della pandemia di Covid-19, Dolce & Gabbana con le loro nuove creazioni hanno voluto trasmettere un messaggio di rinascita e felicità. Per farlo, si sono ricollegati alla filosofia di vita di chi sostiene che, quando si è attraversato un periodo complicato e drammatico, per uscirne bisogna ricordare soprattutto tutto ciò che è positivo e bello. E così è nata la sfilata Light Therapy.

I due stilisti hanno dichiarato alla stampa che quando hanno lavorato ai nuovi capi per la Primavera-Estate 2022, si sono ispirati soprattutto all’entusiasmo del 2000, quando realizzarono una “collezione massimalista” nella quale inserirono jeans strappati, pietre colorate e vistosi ricami.

“Uscire, vivere, condividere, abbattere quell”isolamento che porta alla depressione”. Questo è il messaggio che hanno voluto trasmettere Dolce & Gabbana alla Milano Fashion Week 2021. L’apertura (fisica e psicologica) si è tradotta in camicie sbottonate e tagliate a kimono. L’ottimismo, invece, è stato reso con la brillantezza delle pietre colorate e dei cristalli che hanno adornato giacche magliette e abiti.

Etro sfila alla MFW 2021 sulle note di Battiato

Il ricordo di quei tempi felici dev’essere il viatico per far sì che quel periodo possa tornare ai giorni nostri. Anche la colonna sonora scelta per Light Therapy è stata una sorta di inno alla gioia con la musica Anni ’80 di Barry White.