Levi Strauss e Disney insieme in omaggio a Keith Haring

Levi's e Disney lanciano una nuova collezione di abiti personalizzabili con le più belle e suggestive opere che Keith Haring ha dedicato a Topolino.

0
143
Levi Strauss e Disney Keith Haring
Levi's e Disney: collezione in omaggio a Keith Haring.

Rendere omaggio e celebrare la grande arte di Keith Haring. Levi Strauss e Disney hanno avviato una collaborazione sfociata in una collezione di abiti personalizzabili con le immagini di Topolino disegnate proprio dal compianto pittore statunitense. Jeans e giacche da camionista possono essere trasformate a seconda dei gusti dei clienti, i quali possono scegliere quale raffigurazione di Mickey Mouse firmata Haring applicare al loro capo preferito.

E così, dopo il progetto Levi’s x Disney, è arrivato anche Disney x Keith Haring x Levi’s. Le due grandi aziende danno l’opportunità di associare una delle opere dell’artista americano ai tradizionali e iconici abiti del popolare brand di abbigliamento per avere dei capi esclusivi, originali e del tutto personalizzati.

Questa non è la prima volta in cui le indimenticabili opere di Haring fanno da ispirazione per nuove collezioni di moda o di scarpe. I suoi tratti nitidi, le immagini facilmente riconoscibili e l’aggiunta di elementi pop, sono caratteristiche che si sposano perfettamente con abiti di vari stili e marchi. Ed ora tocca a Levi Strauss e Disney rendere omaggio al writer di Reading.

La collezione Levi Strauss e Disney per Haring

La partnership tra Levi Strauss e Disney coinvolge felpe con cappuccio, jeans e giacche della società di abbigliamento californiana che ospitano alcune delle opere più importanti di Keith Haring dedicate a Topolino. Si tratta di una collezione personalizzabile, dunque i clienti possono scegliere qual è l’immagine da associare al capo acquistato. Tra i lavori disponibili ci sono quelli in cui Mickey Mouse è presentato con il volto ondulato, oppure quelli in stile geroglifico egiziano. Dopo aver selezionato l’immagine, questa verrà stampata su un pantalone o una giacca a seconda delle dimensioni e della posizione indicati dall’acquirente.

Janine Chilton Faust, vicepresidente del design di Levi’s, ha dichiarato che l’azienda, da sempre ammiratrice dell’arte di Keith Haring, fin da subito ha pensato ad una nuova idea originale che finora non era mai stata realizzata. E così insieme a Disney è stato sviluppato il progetto della collezione personalizzabile nella quale è complesa anche una borsa da camionista. L’obiettivo è quello di mettere in risalto: “Il potere espressivo, esplosivo e giocoso dell’iconica opera d’arte Disney di Topolino di Haring degli anni ’80”.

Levi Strauss ed il primo marchio di jeans al mondo

Gli abiti Levi Strauss e Disney per Keith Haring si possono comprare online sul sito ufficiale della Levi’s, oppure nei negozi fisici a partire dall’8 aprile. I clienti possono decidere la personalizzazione direttamente sul web oppure recandosi in uno store. In alternativa, è possibile comprare e scegliere online le opere da applicare agli abiti, per poi scegliere il negozio presso il quale ritirare l’ordine.

Commenti