Leaf 2022: il modello Nissan rinasce a nuova vita

La Nissan Leaf 2022 si rinnova. Nuove linee esterne, nuovi cerchi in lega: vediamola più da vicino.

Quando arriverà la Nissan Leaf 2022?

La nuova Leaf 2022 sarà disponibile in Europa a partire da aprile. Il suo prezzo sarà a partire dai 29.500 euro: questo per merito di una campagna di sconto messa in piedi da Nissan.


Nissan Leaf si reinventa come crossover ecco come


Dettagli esterni

Parlavamo di nuovi dettagli stilistici. Cominciamo dai nuovi cerchi in lega, da 16 e 17 pollici, con elementi di colore nero lucido. Proseguiamo con il logo Nissan, anch’esso rinnovato, sulla griglia frontale e sul posteriore. Sono anche disponibili due nuove tonalità di colore, Universal Blue e Magnetic Blue: si aggiungono alle già esistenti, sei a tinta unita e cinque su due toni.

Specifiche tecniche

La Leaf 2022 sarà disponibile con due diverse batterie, e un’autonomia fino a 385 km. Monterà il sistema ProPilot, che permetterà alla vettura di mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Ma anche di rallentare fino a fermarsi, per poi ripartire in maniera autonoma. Invece, la funzione e-Pedal permetterà di accelerare, decelerare e fermarsi con il solo pedale dell’acceleratore. Non dimentichiamo poi il sistema di infotainment NissanConnect, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay: questo consente connettività e interazione con gli smartphone dell’autista e dei passeggeri. Con l’ausilio dell’app NissanConnect e/o device come Amazon Alexa, infine, è possibile interagire da remoto con Leaf, per esempio allo scopo di regolare il climatizzatore prima di salire in macchina.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles