Le previsioni dell’oroscopo dello Scorpione per ottobre 2022

0
291


Buon ottobre e buon ritorno solare, Scorpione, la tua stagione inizia questo mese e ci sono molti motivi per festeggiare. Il mese scorso è stato piuttosto stressante, soprattutto quando la romantica Venere ha fatto quadrato (un aspetto stressante) al vostro pianeta dominante, il guerriero Marte. Tuttavia, la stagione del vostro compleanno si preannuncia gioiosa. Quando domenica 2 ottobre Mercurio retrogrado terminerà, cercate di lasciar andare l’ansia corrispondente. Il mese scorso è passato, così come i frustranti ritardi nei viaggi o nelle comunicazioni. Il lavoro dello Scorpione per ottobre è festeggiare voi (e Halloween, naturalmente).

Oroscopo dello Scorpione per ottobre

Plutone, uno dei vostri pianeti dominanti e signore degli inferi, diventa diretto in Capricorno sabato 8 ottobre. Il pianeta trasformatore è retrogrado da aprile. Quando Plutone è retrogrado, ci chiede di fare un check-up di una parte della nostra vita e di assicurarci che i nostri bisogni siano soddisfatti. Poiché questa retrogradazione ha illuminato la parte del vostro grafico che governa l’amicizia, potreste aver visto dei cambiamenti nella vostra cerchia sociale. Anche se vi siete semplicemente (e giustamente) allontanati da amici infelici o da quelli che non vi sollevano, i cambiamenti che riguardano le amicizie possono essere ancora più strazianti della fine di una relazione sentimentale, e la nostra società non parla abbastanza del lutto delle relazioni platoniche. Tuttavia, ora che Plutone è diretto, dovreste vedervi felicemente sistemati nella vostra attuale vita sociale e apprezzare gli amici che vi coprono sempre le spalle.

Questa è una notte in cui dare priorità alla vostra salute, concedendovi tanto amore per voi stessi e riposo

Anche se le feste di Halloween (e di compleanno) non mancheranno una volta iniziata la stagione, cercate di rimanere in casa durante la luna piena in Ariete di domenica 9 ottobre. Questa è una notte in cui dare priorità alla salute, concedendosi tanto amore per se stessi e riposo. Fate un bagno caldo, passate un po’ di tempo con un sex toy e sfruttate il vostro lato creativo giocando con le idee per il trucco e il costume di Halloween. Tirate fuori le bollicine perché la stagione dello Scorpione inizia domenica 23 ottobre. Buon ritorno solare, bella creatura sexy, misteriosa, creativa (e a volte gelosa). In questo periodo dell’anno, tutti vogliono comportarsi come uno Scorpione stregone, quindi sentitevi liberi di vantarvi di esserlo. In questa stessa data, domenica 23 ottobre, Venere, il pianeta che governa l’amore, la bellezza e il denaro, entra nel vostro segno. Questo transito vi aiuta a sentirvi sicuri e pronti a festeggiare il vostro compleanno, anche se si tratta di una cena rilassata con gli amici o di fare qualcosa di speciale da soli. La vita può essere dura, Scorpione, e in quanto segno del sesso, della morte e della trasformazione, lo sai bene. Per questo è importante bilanciare l’oscurità con la leggerezza, riconoscendo le festività e gli eventi gioiosi.

La luna nuova

Tuttavia, segnate sul calendario martedì 25 ottobre, perché è un giorno di riposo più che di festa. C’è una luna nuova e un’eclissi solare nel vostro segno, lo Scorpione. Le eclissi sono eventi cosmici drammatici associati alla paranoia e a finali improvvisi e inaspettati. Non date per scontato il peggio (gli Scorpioni sono bravi in questo) e non aspettatevi che il vostro mondo vada in pezzi. Piuttosto, è sufficiente placare l’ansia indotta dall’eclissi concedendosi un divertimento a basso costo, come organizzare un costume o dedicarsi al proprio hobby preferito.

Cercate di non lasciarvi abbattere da Marte retrogrado

A parte l’eclissi, visto che ultimamente siete stati molto stressati, vi meritate di ballare, di vestirvi bene e di festeggiare la vita. Potreste avere difficoltà a motivarvi a uscire perché l’altro vostro pianeta dominante, Marte guerriero, diventa retrogrado in Gemelli domenica 30 ottobre. Quando Marte è retrogrado è come se vi togliesse il vento dalle vele ed è normale che abbiate problemi di motivazione. Se avete davvero bisogno di prendervela comoda, fidatevi di voi stessi e fatelo, ma se potete, cercate di non lasciarvi abbattere da Marte retrogrado. È il vostro compleanno e la stagione di Halloween, e più Scorpioni accattivanti festeggiano, più gli altri si divertiranno. Dopotutto, siete voi a guidare la stagione dello Scorpione. Divertitevi e arrivederci al prossimo mese.