Gomme usate: 5 buoni motivi per comprarle

0
255

L’automobile rappresenta un modo per spostarsi senza stress, che si tratti di andare al lavoro, fare commissioni o andare in vacanza. È un’amica, un’alleata e una confidente che può accogliere più persone e le conduce a destinazione.

Anche l’auto è un costo e i bilanci si restringono ogni anno. C’è il rischio di avere poco denaro a disposizione quando si presentino spese come la manutenzione, l’assicurazione, il bollo auto, le riparazioni importanti, gli imprevisti e così via.

Quindi è sempre necessario cercare modi per risparmiare, anche sul costo dei pezzi di ricambio. È possibile viaggiare in modo sicuro e risparmiare? Le gomme usate sono la nuova tendenza di maggior successo, ma è necessario affidarsi a un’azienda accreditata piuttosto che a un privato.

Vediamo quali sono i 5 buoni motivi per comprarle.

Ecco 5 buoni motivi per acquistarle

Risparmiare sugli accessori per auto non è facile. Per questo motivo, molti automobilisti prendono in considerazione gli pneumatici usati. Una decisione questa che rappresenta un grande vantaggio perché evita di mandare in tilt il loro budget personale dopo l’acquisto di nuovi pneumatici.

Di conseguenza, il beneficio economico derivante dall’acquisto di pneumatici usati all’ingrosso da uno specialista del settore è sicuramente un grande vantaggio, poiché si tratta di un’azienda certificata che offre prodotti controllati di altissima qualità.

Approfondiamo questo aspetto insieme alle altre motivazioni.

Risparmio, sicurezza e ambiente

Gli pneumatici usati costano la metà di quelle nuove. L’energia necessaria per rigenerare un pneumatico è inferiore del 70% rispetto a quella necessaria per produrre un pneumatico completamente nuovo.

Il processo di ricostruzione consente di risparmiare l’80% del materiale del pneumatico che altrimenti verrebbe smaltito tramite incenerimento o discarica, con un conseguente risparmio per il produttore.

A dispetto del pensiero comune, gli pneumatici usati sono testate, certificate e sicure come i pneumatici di nuova produzione.

Un pneumatico ricostruito è uno pneumatico il cui battistrada precedente è stato completamente sostituito.