domenica, Maggio 5, 2024

Le Case in vendita a Guidonia

In un momento in cui il mercato immobiliare sembra tornare a fiorire, scopriamo splendide case  in vendita a Guidonia, perfette anche per trascorrere le vacanze.

Case in vendita a Guidonia

Dopo un decennio in cui chi doveva vendere casa si è visto tristementecostretto a rinunciare o, peggio ancora, a svendere, ora il mercato immobiliare sembra vedere una rinata speranza e conoscere una nuova era.

Le banche, prima severissime e restie a concedere i mutui se non dietro garanzie quasi impossibili da soddisfare, oggi si sono ammorbidite parecchio. Infatti, da qualche tempo, anche i giovani con contratti atipici o le giovani coppie riescono ad accedere a mutui con tassi agevolati.

Dunque, a fine 2018, possiamo finalmente dire che è di nuovo possibile vendere casa senza rimetterci. E, d’altro canto, è tornato anche possibile acquistare casa.

Vendere casa a Guidonia, le nuove esigenze di chi acquista

È indubbiamente cambiato il trend del mercato immobiliare:se fino a 10 anni fa si acquistavano, prevalentemente, case di grandi dimensioni, oggi vanno per la maggiore bilocali e trilocali per single o giovani. E se fino a prima della crisi erano le grandi metropoli ad attirare i sogni di tanti trentenni entusiasti, oggi si assiste ad un progressivo allontanamento dai centri cittadini, in cerca di qualche oasi di pace.

Infatti non solo le grandi città ma anche i comuni più piccoli, fuori dal centro, sono gremiti di immobili in vendita, sfruttabili sia come prima abitazione sia come location per le vacanze. È, ad esempio, il caso delle numerose case in vendita a Guidonia, comune situato ad appena 22 km da Roma.

Talvolta basta spostarsi di pochi chilometri dal caos delle metropoli per aggiudicarsi dei veri e propri gioielli a prezzi molto più bassi e con tutto il vantaggio di essere immersi nella tranquillità pur avendo tutti i servizi necessari.

Case in vendita a Guidonia, come vendere al meglio

Posizionare bene il proprio immobile è fondamentale per ricavarne il massimo beneficio possibile. Ecco perché è opportuno affidarsi sempre  professionisti.

In America esiste una vera e propria “scienza” del vendere casa. Specialisti che s’ingegnano nell’aggiustare al meglio le abitazioni al fine di posizionarle in modo accattivante sul mercato.

Nei casi più estremi si parla di vere e proprie ristrutturazioni che comportano anche una notevole spesa; più frequentemente si tratta, invece, di semplici accorgimenti e arrangiamenti che si fanno con poca spesa e senza stravolgere nulla.

Bastano piccole astuzie per far apparire la casa sotto la miglior luce e far es ubito una buona impressione.

  • Pulire accuratamente ogni stanza prima di renderla visitabile ai possibili acquirenti.
  • No a sovrabbondanza di oggetti e soprammobili che danno subito un’idea di disordine e confusione.
  • Mettere tende chiare che lascino passare la luce e conferiscano un’aria fresca e luminosa agli ambienti.
  • No a cimeli di famiglia e foto personali: chi visita la casa deve potersi immedesimare e trovare le vostre foto ovunque lo renderebbe impossibile.
  • No a incensi o profumi troppo intensi che potrebbero infastidire i visitatori e lasciare un cattivo ricordo.
  • Nel caso di case in vendita a Guidonia, zona immersa nel verde, è frequente che si disponga di giardini e orti: tenerli sempre curati e in ordine.
  • No a peli di animali su mobili e tappeti: quando la casa verrà visitata assicuratevi che gli animali non ci siano.
  • Sì ad un bel vaso di fiori chiari al centro di ogni tavola: danno un’idea di accoglienza.
  • Piante poche e posizionate nei punti giusti 
  • Se la casa dispone di bei mobili d’epoca o di un bel pianoforte o di quadri di pregio, metterli pure in mostra ma senza esagerare. Un paio di quadri sono di classe, 10 decisamente no!

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles