domenica, Dicembre 10, 2023

Le anatre di gomma giganti di Florentijn Hofman tornano a Hong Kong


A 10 anni dalla sua prima apparizione in città, la serie di anatre di gomma giganti dell’artista olandese Florentijn Hofman torna a Hong Kong. Questa volta, la città è impreziosita non da una, ma da “DOPPIE PAPERE”, per raddoppiare la fortuna e la felicità.

“Secondo i detti cinesi, le cose buone vengono in coppia”, scrivono gli organizzatori. Questo ritorno in grande stile come ‘DOUBLE DUCKS’ si ispira ai caratteri simmetrici ‘囍’(felicità) e ‘朋’ (amici), che simboleggiano una prosperità simbiotica nella partnership, nell’amicizia e nel raddoppio della felicità di unirsi come una sola persona”. Nell’imminente trasformazione del Victoria Harbour in una colossale vasca da bagno, le “DOUBLE DUCKS” saranno accostate in modo divertente al vibrante skyline del porto, costruendo un panorama affascinante”.

Le Anatre di gomma di Hofman hanno iniziato a girare il mondo nel 2007, raggiungendo località come San Paolo, Osaka, Toronto, Los Angeles, Seoul e molte altre. A coordinare la visita delle Anatre per il 10° anniversario è il marchio creativo AllRightsReserved, con il sostegno dell’Ente del Turismo di Hong Kong. Durante la loro permanenza in città, le anatre, alte 18 metri, stazioneranno nei pressi di Tamar Park, Central e Western Promenade.

L’esposizione vera e propria si terrà al Victoria Harbour a partire dal 10 giugno, dove i cittadini potranno ammirare le “DOPPIE PAPERE” lungo il porto. A partire dal 5 giugno sarà disponibile anche una collezione di merch in edizione limitata. Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles