sabato, Febbraio 24, 2024

L’app Porsche aggiunge nuove funzionalità a Apple CarPlay

A partire dalla Porsche Cayenne, la nuova configurazione consente agli utenti di controllare le funzioni specifiche dell’auto utilizzando l’app My Porsche dall’interno del software Apple CarPlay.
Porsche ha aggiornato il suo supporto Apple CarPlay, integrando le funzioni My Porsche direttamente nel software Apple.


Gli utenti possono ora modificare funzioni come i profili audio, il controllo del clima e l’illuminazione ambientale con l’app Porsche mentre utilizzano Apple CarPlay.
Il software aggiornato è ora disponibile per la Porsche Cayenne, con l’intenzione di estendere presto le modifiche ad altri modelli.


Apple CarPlay è appena diventato un po’ più utile per i proprietari di Porsche. A sottolineare quanto i proprietari preferiscano software di terze parti come CarPlay ai sistemi nativi del produttore, Porsche ha aggiornato il software dell’app My Porsche, consentendo un ulteriore supporto all’interno di Apple CarPlay. Gli utenti possono ora apportare modifiche a elementi che altrimenti sarebbero controllati solo dal software del produttore. Ciò significa che elementi come i profili audio dell’abitacolo, il controllo del clima e l’illuminazione ambientale dell’abitacolo possono ora essere modificati direttamente dai menu di Apple CarPlay.

Le nuove funzioni possono anche essere aggiunte a nuove “modalità benessere” come Relax, Warmup e Refresh, sempre utilizzando CarPlay. La parte forse più interessante dell’aggiornamento è la possibilità di utilizzare l’attivazione vocale e Siri per modificare le impostazioni del climatizzatore o della radio.
Il nuovo livello di integrazione arriva sulla scia di un aggiornamento simile che Porsche ha lanciato a maggio. In quell’aggiornamento, Porsche ha aggiunto il supporto per la ricerca di caricabatterie EV nel software nativo Apple Maps per la Taycan. Il sistema aggiornato consente agli utenti di visualizzare elementi come lo stato di carica del veicolo (SOC), le condizioni di traffico previste e la velocità media in Apple Maps, anziché nella versione integrata di Porsche.


I proprietari possono attivare la nuova funzione con un codice QR nel PCM (Porsche Communication Manager). Il software aggiornato è gratuito e disponibile da subito per il nuovo SUV Cayenne. Porsche promette di estendere la nuova versione ad altri modelli in futuro.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles