domenica, Giugno 16, 2024

La Toyota Prius Prime 2023 ha un’anima sportiva

La nuova Toyota Prius Prime ibrida plug-in è stata profondamente rinnovata. Più bassa, più ampia e più lunga, assomiglia molto ad una vettura sportiva. Oltre al design è cambiato anche il motore, che adesso arriva ad erogare fino a 220 cavalli, ovvero circa 100 cavalli in più rispetto al modello precedente. L’azienda giapponese ha poi aggiunto che questo veicolo avrà una maggiore autonomia. Dunque, si è guardato sia al miglioramento estetico che a quello prestazionale.

Quali sono le principali novità della Toyota Prius Prime 2023?

Il design della Toyota Prius Prime 2023 appare quasi rivoluzionato nel confronto con la vettura dell’anno scorso. La seconda generazione di questo modello ha un peso minore e un baricentro più basso. Il motore principali e quelli elettrici vanno ad incrementare la potenza totale. Inoltre la casa automobilistica giapponese ha provveduto ad installare un nuovo pacchetto di batterie agli ioni di litio con l’obiettivo di aumentare l’autonomia in modalità di guida totalmente elettrica.

Nuova Toyota Prius: data della presentazione mondiale

Quanto costerà la nuova Toyota?

Finora Toyota non si è sbilanciata sui prezzi di listino della Prius Prime. Ad ogni modo, visti i diversi cambiamenti, ci si aspetta un incremento rispetto al costo di circa 30.000 euro del modello base dell’anno scorso. Si dovrebbe quindi partire da circa 32.000 euro, per arrivare ad un massimo 38.000 euro. Le versioni disponibili sono SE, XSE e XSE Premium, accomunate dal carattere sportivo dell’estetica. In generale, la SE dovrebbe essere la Toyota Prius Prime su cui puntare, perché ha un equipaggiamento di serie piuttosto completo. Il sistema di infotainment funziona tramite un monitor touchscreen da 8,0 pollici, poi ci sono il volante riscaldato, il cruise-control adattivo e i fari abbaglianti automatici.

Toyota Prius Prime: trazione anteriore di serie

Il motore della Prius Prime del 2023 sarà un 2,0 litri. Ad esso si aggiungeranno almeno due propulsori elettrici. Quasi certamente avrà la trazione anteriore di serie. Tuttavia, non si esclude che il marchio nipponico possa decidere di proporre la trazione integrale come optional a pagamento.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles