lunedì, Giugno 17, 2024

La Russia lancia attacchi notturni in tutta l’Ucraina

Continuano i combattimenti in Ucraina. La Russia lancia attacchi notturni in tutta l’Ucraina A Kharkiv, colpito in centro commerciale.

Guerra in Ucraina: la Russia lancia attacchi notturni

Le forze russe hanno lanciato un attacco aereo su larga scala contro l’Ucraina, provocando esplosioni in diverse regioni e ferendo almeno tre persone. Le forze russe hanno attaccato l’oblast di Vinnytsia. L’attacco ha colpito un condominio. Il servizio statale di emergenza ha affermato che l’attacco ha preso di mira la città di Zhmerynka e che diversi edifici hanno subito danni. Nell’oblast di Mykolaiv i droni russi hanno danneggiato le finestre di un edificio prescolare. Attacchi anche nella regione di Khmelnytskyi, Zhytomyr e Kyiv. L’aeronautica militare ha riferito che nel corso della notte unità di difesa aerea ucraine hanno intercettato 31 droni Shahed e 12 missili da crociera Kh-101/Kh-555 su Mykolaiv, Odesa, Dnipropetrovsk, Poltava, Zaporizhzhia, Khmelnytskyi, Kirovohrad, Oblast di Vinnytsia e Chernihiv.

Il massiccio assalto aereo russo segue il bombardamento mortale di un affollato centro commerciale a Kharkiv. L’attacco ha ucciso almeno 12 persone e ne ha ferite 43. Ore dopo, un secondo attacco russo ha ferito 25 persone. “La Russia ha deliberatamente colpito un obiettivo civile nel bel mezzo del fine settimana”, ha detto il ministro degli Interni ucraino, Ihor Klymenko. Secondo un post sui social media del presidente Volodymyr Zelensky, più di 200 persone potrebbero essere state all’interno dell’ipermercato al momento dell’attacco.


Leggi anche: Ucraina, la guerra elettronica della Russia disarma Kiev

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles