La Corea del Nord prepara le forze armate alla guerra

0
454
La Corea del Nord prepara le forze armate alla guerra

La Corea del Nord intensificherà le manovre militari per preparare le forze armate alla guerra. Pyongyang ha affermato che tale decisione è stata presa in risposta alla crescente ostilità di Washington e Seoul. La decisione arriva mentre la Corea del Nord si prepara a celebrare l’anniversario della fondazione delle sue forze armate e il ‘Giorno della stella splendente’, dedicato al compleanno di Kim Jong-il, il padre dell’attuale leader.

La Corea del Nord si prepara alla guerra

Il governo nordcoreano ha affermato che Pyongyang espanderà e intensificherà le manovre militari per garantire la preparazione delle sue forze armate alla guerra. Secondo quanto riferito da KCNA, la decisione è stata presa in una riunione della Commissione militare centrale tenuta sotto la supervisione del leader Kim Jong-Un. KCNA ha riferito anche che la decisione è stata presa in risposta alle continue esercitazioni militari congiunte Washington Seoul. La scorsa settimana, USA e Corea del Sud hanno organizzato manovre aeree congiunte con bombardieri strategici e caccia stealth. Tali manovre hanno scatenato l’ira di Pyongyang cha ha avvertito che tali esercitazioni potrebbero accendere una resa dei conti a tutto campo.   

Il leader nordcoreano ha recentemente chiesto un aumento esponenziale dell’arsenale atomico di Pyongyang, tra cui la produzione di massa di armi nucleari tattiche e lo sviluppo di nuovi missili per contrattacchi nucleari. Kim ha anche detto che la Corea del Nord deve rafforzare in modo schiacciante la forza militare nel 2023 in risposta a quella che Pyongyang chiama l’ostilità degli USA e della Corea del Sud.


Leggi anche: La Corea del Nord condanna l’invio di carri armati in Ucraina